Che Dio ci Aiuti, chi prende il posto di Elena Sofia Ricci: arriva l’attrice

La settima stagione de Che Dio Ci Aiuti è stata annunciata dalla Rai ma, al contempo, il grande pubblico è rimasto profondamente deluso dalla notizia dell’addio di Elena Sofia Ricci. Dunque, la protagonista Suor Angela non ci sarà, ma ecco chi vedremo al suo posto.

La notizia dell’abbandono da parte di Elena Sofia Ricci della fortunata fiction di Rai Uno era stata anticipata dalla stessa attrice qualche tempo fa.

Tutto è pronto per l’inizio delle riprese della settima stagione de Che Dio Ci Aiuti, l’amatissima fiction di Rai Uno. Salvo clamorosi stop – da tenere in conto visto l’andamento dei contagi – la nuova stagione dovrebbe arrivare sugli schermi nel prossimo autunno. Ma la notizia, che ha reso felici milioni di telespettatori, è arrivata al tempo stesso dell’annuncio dell’addio alla fiction dell’attrice Elena Sofia Ricci. 

Nei panni di Suor Angela, Elena Sofia Ricci è stata certamente una delle grandi protagoniste di questa fiction e, soprattutto, intorno al suo personaggio si srotolava la narrazione. Ma per quale motivo l’attrice ha deciso di dire addio ad una fiction, e ad un personaggio, di così tanto successo?

Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Il Messaggero, Elena Sofia Ricci ha rivelato: “Il 2022 è pieno, e anche il 2023. Ho firmato dei contratti pregressi e li devo onorare. Al momento l’unica cosa che so è che sarò impegnata almeno fino alla meta del 2023. E una serie lunga porta via almeno otto mesi di lavoro”. 

Chi prenderà il posto di Elena Sofia Ricci

Anche se inizialmente si è pensato di sostituire Elena Sofia Ricci con un’altra attrice, mantenendo quindi il personaggio di Suor Angela, a quanto pare la Rai ha voluto cambiare la narrazione della fiction. Dunque l’amata suora uscirà di scena – probabilmente partirà alla volta di un convento – mentre il suo posto sarà preso da Azzurra, interpretata da Francesca Chillemi. La novizia sta per prendere i voti ed è decisa ad aiutare il prossimo dopo la drammatica perdita prima di suo marito Guido e poi del piccolo Davide.

Leggi anche —> Ballando con le stelle, tensione per un maestro: in quarantena dopo l’addio all’Italia

La nuova stagione

Dunque per Francesca Chillemi una grandissima occasione. Tra l’altro, l’ex Miss Italia sarà anche protagonista della fiction Viola come il mare, al fianco di Can Yaman.

Leggi anche —> Michelle Hunziker e Trussardi, è finita: il comunicato ufficiale della coppia

Confermati inoltre Valeria Fabrizi, nei panni di Suor Costanza e Diana Del Bufalo nei panni di Monica Giulietti. Non mancheranno infine Gianmarco Saurino, ovvero il Nicodemo della fiction e Simonetta Columbu, che interpreta Ginevra Alberti.

Impostazioni privacy