Zucchero dove vive il cantante: la sua splendida fattoria nel verde

Ospite speciale della puntata di Domenica in di Domenica 19 Dicembre Zucchero è tra gli artisti italiani più amati dal pubblico, vanta una carriera eclettica ma soprattutto collaborazioni con artisti internazionali che hanno alimentato le sue competenze musicali. Riconosciuto come il re del soul made in Italy Zucchero ha un rapporto speciale con la natura, è fonte d’ispirazione per il suo lavoro ma anche d’aiuto personale.

Zucchero-solonotizie24 primo piano tv

Zucchero, ecco dove si trova la sua tenuta

Proprio perchè ama tutto ciò che rappresenta la natura Zucchero ha scelto di vivere in un posto lontano dalla frenesia delle città. Quando non è in tour il cantante abita con la famiglia in grande tenuta in Lunigiana (tra la Liguria e la Toscana) chiamata Lunisiana Soul: un posto davvero incantevole con annessa una vera e propria fattoria. In una recente intervista ha raccontato come si è innamorato di questo luogo, era un vecchio mulino che ha deciso di ristrutturare e questo lo ha anche aiutato ad uscire da una particolare forma di depressione:

“Mi sdraiai sull’erba ed ebbi la sensazione di esserci sempre stato. Decisi di comprarlo e farlo rinascere. Nel 1993 iniziai i lavori che mi aiutarono a uscire dalla depressione: mi tenevano il cervello occupato.” Nella tenuta sono presenti uno studio di registrazione dove Zucchero lavora e degli spazi appositi realizzati per suonare. Nonostante tutta la strumentalizzazione necessaria per creare musica il cantante non manca di ricordare che a ispirarlo artisticamente sono proprio gli ampi spazi verdi che circondano la tenuta.

Zucchero Louisiana soul Tenuta

Leggi anche–>Il Gossip: Totti e Ilary lo annunciano così, D’Urso straziante notizia, Ginevra Pisani operata

Zucchero: “È un investimento oneroso ma…”

Zucchero è orgoglioso della sua casa, è un luogo che ha adattato alle sue esigenze e a quelle della compagna Francesca Mozer, dell’ultimo figlio Adelmo Blue. Dagli anni ’90 vivono in questa bellissima casa e per il cantante trasferirsi è stato come rinascere. L’artista ha tuttavia spiegato che i costi per mantenere Lunisiana Soul sono abbastanza alti ma ne vale la pena.

Leggi anche–>Il Gossip: Titova Rosolino lieto annuncio, Hunziker Trussardi tutto pronto, De Martino innamorato

Mangia solo le cose coltivate nella fattoria, ortaggi ma anche polli e non solo e questo non nega che è molto oneroso: “Mangiamo solo la roba coltivata e allevata lì. È un investimento oneroso, ci vogliono sei contadini per mandarla avanti, un pollo mi costa cinquanta volte più che al supermercato, ma almeno è un pollo che conosco, no?”. Ha dichiarato il cantante a Vanity Fair.

Impostazioni privacy