Che tempo che fa, anticipazioni e ospiti di domenica 12 dicembre

Domenica sera su Rai Tre torna l’appuntamento con Fabio Fazio e Che Tempo Che Fa: anticipazioni e ospiti di domenica 12 dicembre.

Ci sono trasmissioni che con il passare del tempo diventano un appuntamento imperdibile e tra queste è sicuramente possibile annoverare Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio. Il conduttore è stato in grado in questi anni di plasmare la trasmissione a sua immagine e somiglianza. Ci sono momenti di intrattenimento e pieni di ironia e altri in cui si parla di cose più serie e si fa informazione.

La versione attuale della trasmissione ha preso forma nel periodo del lockdown, quando Fazio ha deciso di aprire la puntata parlando di attualità e dunque dell’emergenza sanitaria che purtroppo non è ancora finita. Anche domani si comincerà proprio con mezz’ora di discussione sull’attualità e sulle decisioni del governo in merito alla pandemia. Oltre al solito Roberto Burioni, a parlare con Fazio ci saranno i giornalisti Annalisa Cuzzocrea (inviata de La Stampa), Claudio Cerasa (direttore de Il Foglio), Ferruccio De Bortoli (ex direttore del Corriere della Sera) e Rino Pellino (Capo-servizio Rai per Berlino).

Leggi anche ->Regina Elisabetta, regalo da capogiro solo per Kate: schiaffo a Meghan Markle

Che Tempo Che Fa: anticipazioni e ospiti di domenica 12 dicembre

Concluso il momento informativo sull’attualità, si passerà alla parte classica della trasmissione in cui Fabio Fazio ospita personaggi illustri e parla con loro della loro carriera e della loro vita. Queste interviste sono spesso un modo per approfondire la conoscenza dei personaggi in questione e pubblicizzare al contempo i loro ultimi lavori. Tra una chiacchierata e l’altra al banco di Fazio, ci saranno gli intermezzi comici di Luciana Littizzetto, Nino Frassica, Tullio Solenghi e Massimo Lopez.

Il primo ospite di serata sarà il premio Nobel 2021 per la Fisica Giorgio Parisi. Il professore ordinario di Fisica Teorica all’Università La Sapienza di Roma, nonché ricercatore associato all’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, è stato premiato per il contributo che ha fornito nella scoperta dell’interazione tra disordine e fluttuazioni nei sistemi fisici, dalla scala atomica a quella planetaria. Medesimo motivo per cui quest’anno ha ricevuto anche il Premio Wolf. Oltre che per parlare delle premiazioni e di questo 2021 fantastico, il professore presenterà da Fazio il suo ultimo lavoro: il libro ‘In un volo di storni. Le meraviglie dei sistemi complessi‘.

Dopo il Premio Nobel ci sarà spazio per Christian De Sica e Alessandro Siani: i due comici parleranno dell’ultima fatica che li vede protagonisti, il film in uscita nelle sale nel periodo natalizio ‘Chi ha incastrato Babbo Natale‘. Dopo i due attori sarà la volta di Caterina Caselli, la storica cantante parlerà del documentario che la vede protagonista ‘Caterina Caselli – Una vita, 100 vite’ e della sua prima raccolta di successi ‘100 minuti per te’. Infine ci sarà spazio anche per Tullio Pericoli, attualmente a Palazzo Reale per la mostra monografica ‘Frammenti’.

Leggi anche ->Casa Incorvaia Ciavarro, Clizia mostra il suo regno: albero gigante e arredamento chic VIDEO

Una puntata ricca di contenuti e ospiti di spessore che verrà chiusa come da tradizione recente con il tavolo. Questa settimana seduti a discutere con gli ospiti fissi Francesco Paolantoni, Orietta Berti, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Tullio Solenghi, Massimo Lopez e La Signora Coriandoli, ci saranno Elio e Le Storie Tese, Marisa Laurito e Christian De Sica, per una discussione che di certo saprà strappare più di una risata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.