Piersilvio Berlusconi dice basta: arriva l’addio a uno dei programmi più amati | Cosa sta succedendo

Pare che Mediaset abbia subito un altro duro colpo: sapete cosa sta succedendo? Dovrebbe chiudere un programma amatissimo.

Ultimamente, sono state infatti prese alcune importanti decisioni sulla programmazione della rete di Berlusconi. Si ricorda ad esempio la cancellazione del programma di Barbara D’Urso, e altre trasformazioni volte ad aumentare gli ascolti del grande pubblico italiano. Sembrerebbe però adesso che le novità non siano finite qui: ecco quello che sta accadendo. 

Mediaset nella bufera

La programmazione Mediaset sta continuando ad avere continui cambiamenti, che portano ad una serie di conseguenze nella programmazione. Ad esempio, a causa della Festività dell’Immacolata Concezione, il dating show ‘Uomini e Donne‘ non è andato e potrebbe essere sospeso anche in tutto il periodo natalizio.

Ma non è questo che sta mettendo in agitazione Piersilvio Berlusconi, bensì una notizia che è giunta come una doccia fredda e che è arrivata direttamente dalla Spagna. A quanto pare, la seguitissima soap opera ‘Una Vita‘ chiuderà i battenti dopo ben dieci anni di messa in onda.

La serie viene ora trasmessa su Canale 5 dal lunedì e venerdì, dopo ‘Il Segreto‘ e prima di ‘Uomini e Donne‘. Gli italiani sono stati infatti per un lunghissimo periodo incollati al piccolo schermo e non hanno potuto fare a meno di seguire le varie vicende raccontate. Ma adesso? Dovranno sfortunatamente dire addio ai personaggi e alla soap in generale.

Ci sono stati sei anni di lavoro, 1500 episodi e un periodo di pausa a causa della pandemia: TVE ha però deciso di dire definitivamente addio alle riprese, che si concluderanno con un finale di serie che sarà sicuramente strappalacrime per moltissime persone. Molti fans stanno già piangendo per questa scelta, dato che si erano affezionati a molti personaggi come Felipe (che è stato presente sin dalla prima puntata), ma anche Rosina, Servante, Fabiana, Casilda e Ramon.

Leggi anche —-> Barbara D’Urso e Federica Panicucci: chi resta e chi va, il futuro a Mediaset

Gli ascolti di ‘Una Vita’ in Italia

Sarà soprattutto Piersilvio Berlusconi a piangere per questa improvvisa scelta: la soap opera spagnola ha infatti sempre portato in Italia moltissimi ascolti (anche di più rispetto a quelli avuti in Spagna).

Leggi anche —-> Una Vita anticipazioni prossime puntate: è guerra tra Felipe e Genoveva

C’è infatti stato il 20,83% di share nella prima stagione, il 20,9 % nella seconda, il 24,7% nella terza, il 22,4% nella quarta e il 23,5% nella quinta. Insomma, si direbbe che non sia andata affatto male.

Impostazioni privacy