Roberto Cazzaniga chi è, età, carriera, truffa e vita privata: tutto sul pallavolista

Siete curiosi di sapere qualche curiosità in più su Roberto Cazzaniga, il noto pallavolista che è stato protagonista di una spiacevole truffa?

Cazzaniga è stato campione della Nazionale, e la sua carriera è senz’altro costellata di vari successi sportivi. Ultimamente, si sta però parlando molto di lui per un episodio di cui è stato vittima per ben 15 anni: si tratta di un fidanzamento che lui credeva di avere con una donna conosciuta online. Ecco tutte le informazioni sul bravissimo Roberto: cos’è accaduto esattamente?

La carriera di Roberto Cazzaniga

Nato a Milano nel 1979, la carriera sportiva di Cazzaniga ha avuto inizio nel 1995, quando è entrato nella Pro Victoria Monza. Dopo essere stato promosso in prima squadra, ha giocato nel campionato di Serie B2 durante i periodi 1997-1998 e 1999-2000.

Il suo percorso nella pallavolo ha avuto seguito a Milano, verso la Serie A1, e poi nel Ducato, nella Gabeca di Montichiari e nella Reima Crema (in quest’ultima squadra, ha giocato per ben 5 stagioni in A2). E’ entrato nel Segrate, per poi giocare nella New Mater di Castellana Grotte (facendo appunto il suo ritorno in A1). Nel 2006, è invece stato convocato in Nazionale ed è proprio qui che ha vinto la medaglia d’oro ai XVI Giochi del Mediterraneo nel 2009.

La truffa della fidanzata virtuale

Ultimamente, il nome di Roberto Cazzaniga ha fatto il giro del Paese a causa di un episodio di cui è stato vittima per 15 lunghissimi anni.

Il campione credeva infatti di essere legato sentimentalmente ad una donna di nome Maya, conosciuta su Internet e che di lavoro faceva la modella professionista. Questo è in realtà ciò che lui pensava. In realtà, la donna in questione non esiste affatto e altro non è che un’amica di una sua amica. Roba da non crederci, insomma.

La presunta Maya avrebbe avuto contatti virtuali con il pallavolista per 15 anni, mostrando a lui le fotografie di Alessandra Ambrosio (una top model brasiliana, ex testimonial di Victoria’s Secret). Dietro tutto questo inganno, ci sarebbero state appunto due persone: l’amica Manuela e una donna di nome Valeria. Sarebbe stato infatti proprio con quest’ultima che Roberto si sarebbe sentito varie volte telefonicamente.

Leggi anche —-> Tu si que vales vincitore, chi è Giampiero Landolfo

Ma non sarebbe finita qui: questa ‘voce misteriosa‘ avrebbe chiesto più volte allo sportivo dei soldi e, in tutti questi anni, lui avrebbe mandato ben 700mila euro (che sono adesso stati ovviamente perduti per sempre).

Leggi anche —-> Bobby Solo chi è, patrimonio, vita privata, età, dove abita, moglie: tutto sul cantante

Insomma, Roberto avrebbe vissuto una finta storia d’amore per tutto quel tempo e, per aiutare questa sua presunta fidanzata a sostenere alcune spese economiche, avrebbe anche chiesto dei prestiti. La verità è ora venuta a galla e, con l’aiuto psicologico di alcuni suoi amici, l’uomo è andato a porre denuncia alla Guardia di Finanza.

Impostazioni privacy