Gina Lollobrigida età, fidanzato, patrimonio, figli: tutto sull’attrice

Gina Lollobrigida è una delle attrici italiane più conosciute al mondo. La splendida diva, è un simbolo del cinema nostrano, ma conosciamo qualcosa in più su una delle donne italiane più stimate ed osannate di sempre.

Gina Lollobrigida, detta la “Lollo”

Gina Lollobrigida è nata il 4 luglio del 1927, ha 94 anni ed è una delle attrici italiane più apprezzate e conosciute al mondo. Il suo vero nome è Luigia e per molto tempo è stata chiamata con il diminutivo la Lollo. Gina è una delle pochissime attrici italiane che ha lavorato anche ad Hollywood, ciò ha contribuito a renderla famosissima in tutto il mondo.

Nasce a Subiaco, in provincia di Roma e già da piccolissima dimostra di possedere un carattere forte. Nel 1944 si trasferisce con la sua famiglia a Roma e studia all’Istituto di Belle Arti, poco dopo inizia a posare per i primi fotoromanzi.

Nel 1947 partecipa a Miss Roma e si classifica seconda, così partecipa a Miss Italia e si classifica terza. Nel 1949 ha sposato Milko Skofic, ed hanno avuto un fiflio Andrea. Nel 1971 hanno divorziato.

Gina Lollobrigida, e la storia con Andrea Piazzolla

Tempo dopo ha avuto una relazione con l’imprenditore spagnolo Javier Rigau, nel 2006 Gina ha annunciato di volerlo sposare, ma la storia è poi terminata. Oggi la diva del cinema italiano è legata a Andrea Piazzolla.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, colpo di scena per Samantha e Alessio: “Successo in queste ore…”

LEGGI ANCHE -> Manuel Bortuzzo cachet da capogiro al GFVIP: ecco quanto guadagna

La loro storia è molto discussa a causa della differenza di età, lui ha infatti 34 anni. Le vicende giudiziarie che coinvolgono la famiglia a causa del patrimonio sono diventate per l’attrice un motivo di rammarico, cosa che non nasconde più.

Impostazioni privacy