Sfilata di reali monegasche: Beatrice Borromeo icona di Dior e Charlotte Casiraghi volto di Chanel

La festa nazionale del Principato di Monaco si è svolta secondo i dettami dell’etichetta di corte, presenti alla funzione tutti i reali della famiglia Grimaldi con tanto d’eredi e consorti da Carolina di Monaco a Beatrice Borromeo, Charlotte Casiraghi, ma anche  Alexandra di Hannover, Louis Ducruet con la moglie Marie, Pauline Ducruet e Camille Gottlieb.

Beatrice Borromeo fonte Instagram

Beatrice Borromeo incanta in Dior e Charlotte risplende in Chanel

I Grimaldi erano presenti al completo anche se non si è potuta non notare l’assenza di Charlène di Monaco che in seguito al malessere degli ultimi mesi che l’ha costretta in Sud Africa ora è tornata a Montecarlo ma ancora non è pronta a presenziare agli impegni ufficiali della casa reale. “Sta recuperando in una località segreta” ha recentemente dichiarato il reggente del Principato rassicurando tutti sulle condizioni di salute della moglie.

All’evento in vista del Principato come abbiamo detto hanno presenziato tutti i membri della famiglia reale che hanno attirato l’attenzione della stampa internazionale. In particolare ad incuriosire è stata la sfilata non organizzata che i volti femminili della casa Grimaldi hanno messo in scena. Icona d’eleganza sofisticata Beatrice Borromeo, ambassador di Dior, che ha scelto un outfit bianco e nero con cappotto coordinato e capello. Charlotte ha invece preferito un look Chanel glamour esaltato da un colore dorato ben visibile. Anche Alexandra di Hannover ha optato per  un capo Pre-Fall 2015 della collezione Chanel.

Charlotte Casiraghi fonte Instagram

Carolina e Stefania di Monaco look elegante, non vistoso

A destare commenti anche gli outfit scelti da Carolina di Monaco e Stefania che rispetto ai rispettivi eredi hanno preferito abiti eleganti ma decisamente meno vistosi. Stefania ha scelto un completo realizzato dalla figlia Pauline, stilista emergente mentre Carolina ha optato per un completo nero Chanel classico e evergreen.

I reali Grimaldi si sono distinti ancora una volta per eleganza confermandosi una famiglia glamour ma anche rispettosa degli eventi formali. Mood chic che esalta le ultime tendenze  i giovani volti femminili della casa reale sono espressione di scelte stilistiche sofisticate e ben curate.

 

Impostazioni privacy