Mal di testa, l’assegno di invalidità

Soffri di cefalea? Chi purtroppo ha a che fare con questa patologia sa quanto diventi difficoltoso svolgere anche le azioni quotidiane quando la cefalea colpisce. Ma si può richiedere l’invalidità?

Cefalea, si può ottenere l’assegno di invalidità?

La cefalea è un disturbo che colpisce milioni di italiani. Gli attacchi possono essere sporadici o frequenti, ma in ogni caso invalidanti. Chi ne soffre periodicamente sa che il normale svolgimento delle azioni quotidiane viene compromesso.

Proprio per questo in tantissimi si chiedono se si abbia diritto a percepire l’assegno di invalidità nel caso in cui si soffra di cefalea.

Cefalea, solo in questi casi si può ottenere l’assegno

Purtroppo al momento la cefalea non è presente nella tabella stilata dal legislatore, nella quale sono indicate tutte le patologie per le quali è prevista l’invalidità, per questo è molto difficile che l’istanza di invalidità per cefalea venga accettata qualora venisse inoltrata.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, colpo di scena per Samantha e Alessio: “Successo in queste ore…”

LEGGI ANCHE -> Manuel Bortuzzo cachet da capogiro al GFVIP: ecco quanto guadagna

Ma, quindi quando è possibile richiedere l’invalidità civile per cefalea? Solo quando è conseguenza di altra patologie riconosciuta dalla tabella come grave; solo se associata alla presenza di altre patologie.

 

Impostazioni privacy