Stefano De Martino scartato: la reazione di Maria De Filippi

Stefano De Martino ha recentemente raccontato qualche aneddoto sul provino che fece per la Scuola di ‘Amici’. Ecco qualche curiosità su quel giorno.

Lo splendido ballerino ha infatti raggiunto la notorietà proprio grazie alla sua partecipazione al noto talent show ‘Amici‘, condotto come sempre da Maria De Filippi. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa ed è stata costellata di numerosissime partecipazioni televisive. Oggi è infatti diventato un vero e proprio showman, e anche uno dei volti più amati e apprezzati dal piccolo schermo italiano. Sapete cosa accadde nel lontano 2009, quando Stefano prese parte ai provini di ‘Amici‘?

Il provino di Stefano De Martino: i ricordi del ballerino

Stefano De Martino è stato recentemente intervistato da Maurizio Costanzo nel programma ‘S’è fatta notte‘. Nel corso dell’intervista, il ballerino ha infatti parlato della sua vita lavorativa, dell’amore che prova per suo figlio Santiago e anche dei suoi primi esordi nella Scuola di ‘Amici‘.

A tal proposito, ha raccontato come fu il suo primo provino per il programma artistico che lo avrebbe reso famosissimo. Come da lui svelato, De Martino è stato aiutato da Maria De Filippi sin dall’inizio, dato che la conduttrice aveva capito sin da subito l’incredibile talento che aveva quel ragazzo giovanissimo.

Con Maria è nato subito un rapporto quasi zia – nipote“, ha infatti detto Stefano, “al primo casting avevamo sul petto un numeretto e si improvvisava, e la commissione diceva ‘quello sì, quello no‘”. De Martino ha così confessato di essere stato subito scartato: la decisione della commissione non fu però per nulla approvata da Maria che, con il suo immancabile istinto, lo portò dinnanzi a tutti loro e chiese: “Ma perché avete scartato questo ragazzo?“.

Leggi anche —-> Stefano De Martino, avete mai visto il suo papà? Due gocce d’acqua

“Insomma, il suo ascendente ha fatto sì che almeno all’inizio mi promuovessero“, ha concluso De Martino, “è uno dei grandi bivi della vita“.

Continuano le confessioni: il senso di inadeguatezza di Stefano

L’ex allievo di ‘Amici‘ ha inoltre confessato di sentirsi spesso inadeguato, ma Maurizio Costanzo lo ha subito interrotto e ha affermato: “E’ bravo ma gioca sempre a fare il minore“.

Leggi anche —-> Stefano De Martino di nuovo innamorato: spunta la bellissima

Stefano ha infatti dichiarato di aver sempre avuto un sentimento di inadeguatezza, che ancora oggi si porta dietro e che è ormai diventato il motore del suo lavoro. “Io mi sono sempre rapportato a persone più brave, più grandi”, ha detto lui, “e questo mi ha sempre fatto sentire estremamente fuori luogo“.

Impostazioni privacy