Che Dio Ci aiuti e Don Matteo: quando tornano in onda

Le due amatissime serie Rai Don Matteo e Che Dio ci aiuti sono in fase di produzione: scopriamo quando torneranno in onda.

Della nuova stagione di Don Matteo, la tredicesima, se ne parla da prima dell’estate poiché Terence Hill, iconico prete in bicicletta, ha deciso di lasciare per sempre la toga per dedicarsi alla famiglia e a progetti meno impegnativi. Al suo posto la produzione ha scritturato Raoul Bova e creato per l’attore un personaggio tutto nuovo: Don Massimo. Si tratta di una novità importante perché la serie perde il suo protagonista e nessuno ha idea di come potrà il pur bravo Bova prenderne il posto.

Che Dio ci aiuti viene registrata in queste settimane e subirà un destino simile alla serie da cui in fondo ha preso ispirazione. In pochi sanno che la fiction è stata creata sulla scia del successo di Don Matteo: la Rai voleva creare una serie che permette al pubblico di immedesimarsi in una protagonista femminile. La scelta si è rivelata azzeccata, visto che la serie è un successo da diversi anni.

Come detto anche in questo nuovo corso Che Dio ci aiuti seguirà le orme di Don Matteo, visto che la protagonista Elena Sofia Ricci ha deciso che questa sarà la sua ultima serie e che la produzione si vedrà costretta a sostituirla. In questo caso, però, la sostituta si trova già in casa: a prendere il posto da protagonista sarà Francesca Chillemi. Il personaggio interpretato dall’ex miss, infatti, è quello a cui il pubblico è maggiormente legato e quello che ha ricevuto un’evoluzione psicologica più intensa.

Leggi anche ->Charlene torna (finalmente) a casa | Il gesto del Principe Alberto

Che Dio ci aiuti e Don Matteo, quando andranno in onda le nuove stagioni?

Se già normalmente le nuove serie di queste due adorate fiction sono attese con ansia dai fan, quest’anno, proprio a causa delle grandi novità previste, l’attesa è divenuta spasmodica. Tutti infatti sono curiosi di sapere come gli sceneggiatori gestiranno il passaggio di consegne brusco da Don Matteo a Don Massimo: pare che per il personaggio interpretato da Raoul Bova sia stato scelto un profilo psicologico completamente diverso da quello del suo predecessore e che Don Massimo sarà un parroco tormentato.

Grande curiosità c’è anche per l’evoluzione ulteriore di Azzurra. Il personaggio della Chillemi si avvia già da un paio di stagioni ad un cambiamento radicale: abbandonate le intemperanze di gioventù si è avvicinata alla fede ed al termine della scorsa stagione è diventata novizia. Alla fine di questa, dunque, sarà suora a tutti gli effetti e prenderà il posto di quella che è la sua mentore Suor Angela.

Leggi anche ->Loredana Lecciso coccole nel lettone con lui | La foto

Per quanto riguarda le indagini di Don Matteo l’appuntamento è previsto per l’inizio del 2022, probabilmente in gennaio come gli anni passati. Maggiore pazienza invece dovranno avere i fan del Convento di Suor Angela, visto che lavorazione della stagione è appena cominciata e presumibilmente ci vorrà circa un anno per vedere la settima stagione in onda.

Impostazioni privacy