Striscia la Notizia, chi sono i nuovi conduttori Friscia e Lipari: tutto su di loro

Stanno per cambiare i conduttori di ‘Striscia la Notizie’: siete curiosi di sapere chi saranno i due volti che prenderanno parte al programma?

Attualmente, a condurre il tg satirico ideato da Antonio Ricci, sono Vanessa Incontrada e Alessandro Siani. Dopo un mese alla guida del programma (durante il quale i telespettatori si sono divertiti ed informati su quello che accade in Italia), i due sono adesso pronti a lasciare il noto bancone. Saranno infatti ben presto sostituiti da una coppia tutta al maschile. Sapete di chi si tratta?

Chi saranno i nuovi conduttori di ‘Striscia la Notizia’

A prendere il posto della Incontrada e di Siani, saranno Sergio Friscia e Roberto Lipari (volti già noti al piccolo schermo da molto tempo). “Ringrazio Antonio Ricci“, ha infatti detto il comico siciliano Sergio, “sono felice di essere l’unico conduttore, in 34 edizioni di Striscia, ad avere il cognome che fa rima con il titolo del programma“.

Lipari ha invece ironizzato sulla decisione di Ricci, evidenziando come abbia scelto di offrire lavoro ai palermitani. I due inizieranno questa nuova avventura il 3 novembre 2021 e resteranno fino all’11 dicembre 2021. Ma chi sono esattamente Friscia e Lipari?

Chi è Sergio Friscia

Nato a Palermo, Sergio si è diplomata presso il Liceo Linguistico e si è poi trasferito a Roma per entrare nel mondo dello spettacolo.

Ha inizialmente lavorato come disk jokey e animatore e, solo negli anni ’90, è diventato comico nelle reti nazionali. Nel 2013, Sergio ha infatti preso parte al tg satirico ‘Striscia la Notizia‘ imitando vari personaggi come Beppe Grillo, Commissario Montalbano e Giuliano Sangiorgi. Non si hanno molte informazioni sulla sua vita privata, dato che è sempre stato molto riservato.

Leggi anche —-> Edoardo Stoppa, perché ha lasciato Striscia la Notizia

Chi è Roberto Lipari

Nato anch’egli a Palermo, Lipari ha raggiunto la notorietà poiché è stato il vincitore della prima edizione del noto talent ‘Eccezionale Veramente‘ trasmesso su La7. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa.

Leggi anche —-> Striscia la Notizia, Talisa Ravagnani ieri e oggi | La trasformazione della Velina bionda

E’ diventato cabarettista e ha poi lavorato come autore, inviato e opinionista per Rai 2. Nel 2016, è stato un volto fisso di ‘Colorado‘ e ha preso parte nel 2019 a ‘Striscia la Notizia‘ in qualità di inviato. Anche lui è molto riservato: non si conoscono perciò i dettagli della sua vita privata.

Impostazioni privacy