Amici, sapete che fine ha fatto Clementina Giacente? Com’è la sua vita oggi

Ricordate tutti la dolce Clementina, ex concorrente del noto talent ‘Amici’? Ecco che fine ha fatto e com’è la sua vita oggi.

La danzatrice raggiunse infatti la notorietà nel 2001, quando partecipò alla primissima edizione di ‘Amici di Maria De Filippi‘ (che all’epoca si chiamava ‘Saranno Famosi‘). La donna è stata appassionata di danza sin dalla sua infanzia e ha iniziato a studiare all’età di quattro anni. Nella Scuola artistica del piccolo schermo, aveva confessato il suo più grande sogno: ballare in un videoclip di Madonna. Siete curiosi di sapere com’è la sua vita oggi?

Clementina Giacente oggi: com’è la sua vita

Dopo la fine del talent che l’ha resa nota, Clementina iniziò a collaborare con moltissimi insegnanti come Marco Garofalo, Steve Lachance, Garrison, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Bill Goodson, Manolo Casalino, Mauro Paparo e tanti altri.

Ha inoltre lavorato per Mediaset e Rai in numerosi programmi come ‘Buona Domenica‘, ‘I Raccomandati‘, ‘La Corrida‘, ‘I migliori anni‘, ‘The Voice‘ e ‘C’è posta per te‘. La ballerina è stata anche a New York per apprendere nuove tecniche artistiche e per partecipare a vari seminari e lezioni. La Giacente ha in seguito lavorato con varie scuole di danza del Lazio e della Campania, nelle quali ha tenuto stage per gli allievi.

Nel 2015, l’ex studente di ‘Amici‘ è entrata a far parte del corpo docente del Teatro Nuovo Academy di Enrico Brignano. Nel 2017 è entrata nell’Accademia di Danza ‘La Fenice‘ e ha svolto il ruolo di insegnante di Modern e Danza classica.

Leggi anche —-> Alessandra Amoroso curiosità, che lavoro faceva prima del successo di Amici

Clementina Giacente ieri: la sua esperienza in ‘Amici’

Clementina iniziò le prime audizioni da giovanissima: decise infatti di presentarsi al provino della trasmissione ‘Saranno Famosi‘. La ballerina fu così subito adocchiata e venne richiamata la sera stessa dalla produzione.

Leggi anche —-> Sebastian Melo età, fidanzata, studi, stipendio: tutto sul ballerino di Amici

La Gigante si presentò qualche giorno dopo a Roma come sfidante della ballerina Daniela Romano: fu proprio lei a vincere la competizione. Da allora, ebbe inizio la carriera di ballerina. La giovane non vinse il programma ma riuscì a giungere in serale: per questo, venne notata dalla produzione di Maria De Filippi per altre trasmissioni come ‘Buona Domenica‘ e ‘C’è posta per te‘.

Impostazioni privacy