Royal Family, spunta fuorionda della Regina contro Camilla: la registrazione choc

Durante una diretta streaming la Regina Elisabetta II non si rende conto che il microfono è acceso e si lascia andare ad uno sfogo.

Le moderne tecnologie possono cogliere alla sprovvista anche dei scafati comunicatori come la Regina Elisabetta II. La sovrana d’Inghilterra, dopo anni di dichiarazioni pubbliche, eventi e cerimonie ha imparato a mantenere sempre un contegno, anche nelle situazioni di massimo imbarazzo o fastidio. Qualche tempo fa è emerso che durante gli eventi ufficiali ha un intricato sistema di comunicazione con la borsa per fare capire che vuole andare via senza offendere i convitati.

Insomma, come il ruolo impone, la Regina è campionessa di diplomazia ed infatti è difficile che si lasci sfuggire un commento fuori luogo quando si trova in un luogo pubblico eppure durante l’ultimo evento ufficiale la sovrana è rimasta “vittima” della tecnologia. Giovedì 14 ottobre Elisabetta II si trovava a Cardiff insieme a Camilla, duchessa del Galles e moglie del figlio Carlo, all’inaugurazione del parlamento Gallese e non si è resa conto che la sua conversazione privata con la nuora veniva registrata dalla diretta streaming.

Leggi anche ->Amici, arriva un comunicato ufficiale della produzione: “Saremmo cretini”

La Regina Elisabetta non si accorge del microfono aperto: l’audio mette in imbarazzo Buckingham Palace

A rendere note le parole e l’audio della Regina è stato il quotidiano ‘Guardian‘. La sovrana in quel momento stava parlando con Camilla e con il capo dell’assemblea gallese Elin Jones dell’imminente Cop26: convegno internazionale sulla salvaguardia dell’ambiente che si terrà a Glasgow il prossimo 31 ottobre. Sicura di essere sentita solamente dai due, la Regina ha perso il consueto aplomb ed ha dichiarato:

“Ho sentito parlare di Cop26 ma non so ancora chi arriverà. Sappiamo solo di persone che non vengono. È davvero irritante quando parlano ma non agiscono”.

Fastidio con cui concorda Jones dicendo solo: “Esattamente”. Lo stesso capo d’assemblea parla in seguito del discorso fatto dal principe William qualche giorno fa. L’erede al trono si è scagliato contro Elon Musk, Jeff Bezos e Richard Branson poiché in questo periodo stanno spendendo denaro ed energie per cercare di sostenere la ricerca scientifica e rendere possibili i viaggi nello spazio.

Leggi anche ->Elisabetta Gregoraci si “accascia” a terra: cosa è successo a Scherzi a Parte

Per il principe, infatti, sarebbe più opportuno che le menti più brillanti e gli investitori si concentrassero sulla salvaguardia del pianeta, invece che pensare a quale altro occupare in futuro. Ascoltando Jones citare e concordare con il discorso del nipote, la sovrana gli ha sorriso ed ha risposto: “Si l’ho letto”.

Impostazioni privacy