Vite al limite, Justin McSwain pesava 312 kg: oggi è irriconoscibile

Justin McSwain è tra i protagonisti della settima stagione di Vite al Limite, il giovane ha raggiunto il suo traguardo seguendo i consigli del Dottor Nowzaradan. Justin è giunto alla clinica di Houston nel 2013 con un peso di 312 kg, un dato che non gli permetteva di condurre una vita normale ma soprattutto coerente con la sua giovane età. Dopo un periodo di dieta rigida McSaiwan è arrivato a pesare 161 chili, meta che gli ha permesso di sottoporsi all’intervento  bypass gastrico.

Justin-McSwain-solonotizie24

Vite al Limite, Justin McSwain quanti kg ha perso?

In seguito Justin ha continuato a dimagrire e ha ripreso in mano la sua vita quotidiana: ha conquistato il brevetto di pilota e ha anche superato i limiti sociali dovuti alla sua timidezza. Raggiungere un peso forma conforme gli ha infatti permesso di cominciare a parlare in pubblico senza più vergognarsi per la sua forma fisica. Oggi ha perso in totale circa 204 chili ed è sicuramente un’altra persona.

I problemi legati al cibo di Justin sono nati quando lui era molto piccolo, secondo quanto riferito in alcune interviste il protagonista di Vite al Limite veniva chiuso spesso in dispensa dalla matrigna e lui per superare ogni tipo di sofferenza si è rifugiato nel cibo raggiungendo un obesità grave. Justin McSwain è tra i successi più acclamati che il dottor Nowzaradan può vantare, il giovane è fiero d’essersi rivolto alla clinica d’Houston che gli ha dato un’altra possibilità di vita. Da rilevare che il percorso di Justin non è stato facile, anzi ci sono stati momenti apparentemente insuperabili che il giovane è riuscito ad affrontare grazie alla sua determinazione.

Justin McSwain fonte Instagram

LEGGI ANCHE ->Vite al Limite, pesava più di 300 Kg: Ashley dimenticatela così, eccola oggi

Vite al Limite, Justin McSwain: “Il percorso psicologico è stato molto importante”

Nonostante l’impegno a raggiungere il suo obiettivo e a perdere peso prima per sottoporsi all’intervento e poi per conquistare l’ambita normalità Justin ha ammesso che se oggi può dirsi soddisfatto della strada fatta è grazie anche alla terapia psicologica che l’ha messo davanti ai suoi limiti.

LEGGI ANCHE ->Vite al limite, quanto costa una visita con il Dottor Nowzaradan

Timidezza ma anche scarsa autostima contribuivano a non avere rispetto di se stesso e a rifugiarsi nel cibo. Oggi Justin grazie alla terapia è consapevole d’aver diritto ad un’altra opportunità di vita, merita d’essere felice e di realizzare tutti i suoi sogni.

Impostazioni privacy