Federico Salvatore, il cantante ricoverato per emorragia cerebrale: quali sono le condizioni di salute

Il cantante Federico Salvatore è stato ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli: quali sono le sue condizioni di salute.

Quello che doveva essere un periodo denso di attività e di celebrazione dei fasti del passato è diventato per il cantattore Federico Salvatore un vero e proprio incubo dal quale si spera che possa uscire incolume. L’artista quest’estate aveva annunciato l’uscita del suo album ‘Azz…25 anni dopo’, una sorta di omaggio al disco che negli anni ’90 gli aveva fatto guadagnare 2 dischi di platino.

L’album sarebbe dovuto uscire il 17 settembre, dopo una serie di video pubblicati su YouTube come sorta di approfondimento e corollario per il nuovo album. Tuttavia la data è stata posticipata quando il pappagallo Giacinto, suo inseparabile compagno per 25 anni, è morto. Poche ore fa la moglie del cantante ha annunciato che il marito si trova ricoverato in ospedale in seguito ad un’emorragia cerebrale.

A quanto pare il malore si è verificato due giorni fa e la consorte ha annunciato il ricovero solamente adesso. Attualmente Salvatore Federico si trova ricoverato all’Ospedale del Mare di Napoli ed i medici stanno tenendo sotto stretta osservazione le sue condizioni di salute. La moglie, Flavia D’Alessio, ha detto alla stampa che sarà lei a condividere il bollettino medico quando ci saranno delle novità. Dunque non resta che attendere e sperare che tutto vada per il meglio.

Leggi anche ->Miriana Trevisan, ve la ricordate a Non è la Rai? Ecco com’era la gieffina

Federico Salvatore, chi è il cantattore napoletano

Napoletano nato nel 1959, Federico Salvatore si è fatto conoscere in ambito locale come cantautore comico e cabarettista. In carriera ha pubblicato ben 17 album (e nove libri) e la sua musica di gioventù era connotata da una vena ironica irresistibile. Proprio il suo estro creativo gli era valso una presenza fissa al Maurizio Costanzo Show, programma grazie al quale ha raggiunto la fama nazionale e grazie a cui il suo album ‘Azz…’ ha venduto milioni di copie raggiungendo il doppio disco di platino.

Leggi anche ->Raimondo Todaro e Francesca Tocca oggi : la verità sul tradimento

Con il passare degli anni la musica di Salvatore ha subito una modifica, diventando anche strumento di denuncia e critica sociale. Nel 1996 la sua esibizione sul palco di Sanremo rimase impressa nella memoria collettiva. Per l’occasione, dato il palcoscenico, Federico Salvatore decise di portare la canzone ‘Sulla Porta’, brano che parla di un ragazzo cacciato di casa dai genitori dopo che ha fatto coming out sulla sua omosessualità.

Impostazioni privacy