Arriva un nuovo bonus per tutti, clic day: ecco quando e come richiederlo

Durante l’ultimo biennio, con l’arrivo della pandemia nella nostra quotidianità, sono stati numerosi gli indennizzi che il Governo ha pensato per il consumatore e le varie attività commerciali, in questi giorni però a tenere banco nel mondo delle notizie troviamo il Bonus Terme. Ecco e quando sarà possibile richiederlo.

Bonus Terme 2021 - Solonotizie24
Bonus Terme 2021 – Solonotizie24

In queste due ultime stagioni estive sono stati numerosi gli italiani che, a seconda del loro modello ISEE, hanno potuto fare accesso al Bonus Vacanze ideato per permettere ai consumatori e agli albergatori di poteri ripartire dopo mesi segnati da chiusure e lockdown vari.

Dopo il Bonus Vacanze, però, arriva anche il Bonus Terme previsto per un numero limitato di persone, la cui assegnazione arriverà attraverso un clic day istituito ad hoc.

Bonus Terme, cos’è e come richiederlo

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il Bonus Terme rispetto al Bonus Vacanze è esente dall’assegnazione che segue i criteri stabiliti dal modello ISEE, ma si stratta di un una tantum che viene assegnato come incentivo a ritornare in tutti quei luoghi i cui ingressi sono stati azzerati dalla chiusura della regione e/o città d’appartenenza in zona arancione e rossa.

Bonus Terme 2021 - Solonotizie24
Bonus Terme 2021 – Solonotizie24

La richiesta del Bonus Terme, dal valore di 200€, segue dei criteri di assegnazione diversi e solo 265.000 persone potranno beneficiarlo attraverso il clic day.

LEGGI ANCHE -> Bonus figli per genitori separati o divorziati: fino a 800 euro per il mantenimento

LEGGI ANCHE -> Partita Iva, in arrivo un nuovo bonus | Tutti i dettagli, si parte da 3000 euro

Quando è stato fissato il clic day?

Il Bonus Terme, dunque, è diretto a tutti coloro che amano il turismo termale o che vogliono provare questa nuova esperienza. I requisiti richiesti per vedere la propria richiesta andare a buon fine, secondo quanto reso noto nel corso degli ultimi giorni, saranno la residenza in Italia e il raggiungimento della maggiore età (18 anni ndr).

Bonus Terme 2021 - Solonotizie24
Bonus Terme 2021 – Solonotizie24

Tale incentivo, liquidato in un’unica soluzione, potrà essere richiesto solo ed esclusivamente attraverso il clic day che verrà istituito attraverso una pagina web ad hoc realizzata. La data fissata per clic day destinato alla liquidazione del Bonus Terme è l’8 novembre 2021, anche se tale data in questione non è stata ancora confermata del tutto. La comunicazione ufficiale, comunque sia, è attesa nelle prossime settimane dove verrà, così, spiegato in ogni dettaglio anche le modalità di accesso al fatidico clic day.

Impostazioni privacy