Umberto Smaila, sapete che fine ha fatto? Com’è oggi lo showman

Ricordate tutti Umberto Smaila, il famosissimo showman che ha conquistato i cuori degli italiani? Ecco cosa fa oggi.

Smaila è senz’altro un’artista a 360 gradi: attore, compositore, musicista e anche imprenditore. La sua carriera ha avuto inizio negli anni Settanta, e da allora non si è più fermata: Umberto viene ancora oggi invitato in vari programmi televisivi ma, nella vita, si è anche dedicato ad altro. Siete curiosi di sapere cosa fa oggi il grandissimo Smaila? Queste sono alcune curiosità sulla sua vita.

La carriera di Umberto Smaila

Nato a Verona nel 1950, Smaila ha esordito nel mondo dello spettacolo negli anni Settanta, quando era parte integrante del gruppo comico ‘I gatti di Vicolo Miracoli‘.

Il gruppo si è poi sciolto, e Umberto ha iniziato a proseguire sulla stessa strada autonomamente: da allora, è arrivato per lui un grandissimo successo. Giunge alla conduzione di diversi programmi televisivi, ma quello che lo rende più famoso è ‘Colpo grosso‘, il quale riesce a dargli la giusta notorietà.

Ha inoltre partecipato a ‘Buona Domenica‘ e ha recitato in vari film come ‘Sturmtruppen‘, ‘Arrivano i gatti‘, ‘Italia Boys‘, ‘I mitici – Colpo gobbo a Milano‘, ‘Gli inaffidabili‘, ‘I miei più cari amici‘, ‘Vita Smeralda‘, ‘Odissea nell’ospizio‘ e ‘Nati 2 volte‘, oltre a molti altri progetti televisivi e cinematografici. Umberto Smaila ha infine pubblicato anche quattro album in qualità di musicista e tre con ‘I gatti di Vicolo Miracoli‘.

Leggi anche —-> Suor Cristina, da The Voice alla nuova vita: che fine ha fatto e com’è oggi

La sua vita oggi: cosa c’è oltre lo spettacolo

Al di là della sua carriera musicale e televisiva, Umberto Smaila è anche diventato imprenditore: ha infatti aperto dieci locali con il suo marchio ‘Smaila’s‘.

Leggi anche —-> Chiara Giordano che fine ha fatto l’ex moglie di Raoul Bova: eccola oggi

E’ stato inoltre sposato con Patrizia Frassini, da cui ha avuto i due figli Rudy e Giorgia. I due si sono poi separati, e Umberto si è risposato nel 2008 con Fanny Minati. Dalla loro storia d’amore, sono nati Roy e Greta. Oggi, è molto attivo sui social e adora condividere con i suoi fans post riguardanti la sua quotidianità e i suoi tanti impegni lavorativi. Tra le sue più grandi passioni, spiccano il cinema, i viaggi e il nuoto.

Impostazioni privacy