Mara Venier, Renzo Arbore svela perché è finita la loro relazione

In una recente intervista, Renzo Arbore è tornato a parlare della relazione con Mara Venier e del perché alla fine si sia conclusa.

Qualche giorno fa, Mara Venier ha parlato del suo rapporto con ‘Domenica In‘, spiegando quanto sia stato importante per lei il programma e quanto abbia inciso Renzo Arbore nella scelta di condurlo. Nel 1993, il programma era stato affidato a Luca Giurato, ma il conduttore non era interessato e l’allora direttore di Rai Uno chiese a Mara se volesse prendere le redini. Si trattava di una scelta importante, anche perché prima di allora non aveva mai avuto un compito così difficile.

A spingerla ad accettare è stato il fidanzato dell’epoca, Renzo Arbore, il quale le ha detto che sarebbe stata la conduttrice ideale e le ha consigliato di rimanere sé stessa. Mara ha accettato i due consigli e si è resa conto con il tempo che aveva ragione: non solo era perfettamente in grado di condurre, ma mostrarsi per com’era realmente le ha permesso di conquistare il cuore degli italiani. Il connubio con ‘Domenica In‘, inoltre, le ha permesso di affrancarsi dalla scomoda etichetta di fidanzata di Renzo Arbore.

Ma cosa c’entra il programma e la consacrazione televisiva con la fine della loro storia? Secondo Mara il contenitore domenicale è un amante esigente, richiede lavoro, dedizione e tempo. Per lavorare al meglio, dunque, ha dovuto tralasciare la relazione con Renzo Arbore e questo alla fine avrebbe contribuito a farli allontanare.

Leggi anche ->Beautiful anticipazioni, Eric non torna indietro : pronto a lasciare Quinn ma…

Renzo Arbore: perché è finita con Mara Venier?

Qualche giorno prima, il 18 settembre, a parlare di Mara e della relazione era stato Renzo Arbore. Il conduttore era ospite di ‘Storie Italiane‘ ed Eleonora Daniele ha spinto per conoscere qualche dettaglio sulla loro storia d’amore. I due sono stati assieme a lungo tra gli anni ’80 e ’90, ma si sono lasciati nel 1997. Sul perché sia finita, Renzo spiega che entrambi si sono accorti di non provare più quel sentimento che provavano prima e dunque hanno concordato di prendere strade differenti.

Insomma non c’è stato alcun litigio e questo spiega perché ancora oggi si vogliano tanto bene. Renzo infatti è felicissimo del successo che ha ottenuto Mara e si vede che è sincero quando dice di stimarla come donna e come professionista.

Leggi anche ->Alberto Matano felice con la sua “piccola”: la gioia del giornalista

Niente di “succoso” dunque? Non proprio, visto che Renzo un dettaglio sconosciuto ai più lo ha raccontato. Ha spiegato che Mara era gelosissima delle ballerine del suo programma e che spesso gli chiedeva se l’avesse tradita. Una domanda che gli fece anche quando decisero di lasciarsi e a cui rispose seccamente “No”, salvo poi aggiungere: “con le ballerine del Cacao Meravigliao no”.

Impostazioni privacy