Illuminate, Elena Sofia Ricci ricorda la compianta attrice | “Era una mia amica”

Durante la prima puntata di ‘Illuminate’, Elena Sofia Ricci ha confessato alcuni dettagli su una sua famosissima amica, che ora non c’è più.

Si tratta di una serie di documentari trasmessa su Rai 3, che vede come protagonisti alcuni importanti attori. Questi ultimi sono infatti chiamati a ricordare la vita di grandi donne del passato. Nel corso della prima puntata, c’è stata appunto la Ricci che ha voluto omaggiare l’esistenza (svanita) di una delle sue più grandi amiche: Mariangela Melato, la compianta attrice diventata nota al grande pubblico italiano. Sapete cos’ha detto sul suo conto? Ecco la confessione.

Elena Sofia Ricci parla di Mariangela Melato: una grande amica e donna

Elena Sofia Ricci non è riuscita a trattenere le lacrime, e si è lasciata andare ad una profonda commozione nel ricordare la sua amica e collega Mariangela Melato, una delle attrici più amate del cinema e del teatro.

Ho pianto lacrime vere per la mia amica“, ha detto Elena al settimanale ‘DiPiù’, “la prima volta che ho incontrata era già una diva e io un’attrice squattrinata“. Durante la puntata di ‘Illuminate‘, si parla dunque della vita di questa grande donna e del suo importante e profondo amore con Renzo Arbore.

E’ stato infatti invitato a parlare anche quest’ultimo, il quale ha ricordato i momenti più belli vissuti con la Melato. “Si è commosso ricordandola“, ha detto Elena Sofia Ricci, “mi ha raccontato del loro amore vissuto ‘in due tempi’“. I due furono infatti insieme sia durante la giovinezza sia molti anni dopo, quando si sono ritrovati e nuovamente innamorati. La coppia avrebbe dovuto anche sposarsi, ma il loro matrimonio venne annullato all’ultimo momento.

Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci conoscete il marito? Ecco chi è Stefano

Nel corso del documentario, si è anche parlato di alcuni aspetti non molto conosciuti della vita di questa grande attrice, come il desiderio di diventare mamma. “Avrebbe voluto adottare un ragazzino entrato nella sua vita“, ha dichiarato la Ricci, “ma la cosa non si è realizzata e le ha lasciato tanta amarezza“.

Leggi anche —-> Elena Sofia Ricci: “Oggi ricci” il drastico cambio look dell’attrice

Elena ha infine raccontato il suo primo incontro con Mariangela: “Una sera si è presentata nel ritrovo che frequentavo con i miei amici e colleghi, erano i primi anni ’80 e lei era già una diva“.

Impostazioni privacy