Bruno Barbieri: 4 hotel, Masterchef, moglie, figli, età, patrimonio, la vita privata dello chef

Conoscete tutto di Bruno Barbieri, il noto chef del programma culinario ‘Masterchef’? Ecco qualche curiosità in più su di lui.

Barbieri è considerato l’unico chef italiano che è riuscito ad ottenere 7 stelle Michelin nel corso dei suoi 40 anni di carriera. Bruno ha però raggiunto la notorietà soprattutto grazie alla sua partecipazione a ‘Masterchef‘ in qualità di giudice. Tra le sue esperienze televisive, c’è inoltre la conduzione dello show ‘4 Hotel‘, che ha senz’altro avuto molto successo nel piccolo schermo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Bruno Barbieri.

La biografia di Bruno Barbieri

Nato a Medicina (Bologna) nel 1962, il noto chef ha inizialmente frequentato l’Istituto Alberghiero del proprio paese. In seguito, ha iniziato la sua lunga carriera diventando terzo cuoco sull’Oceanic e girando così tutto il mondo: proprio lì, ha cucinato per numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, come Andy Warhol.

Successivamente è ritornato in Italia, ha lavorato per alcuni piccoli ristoranti della sua regione e ha poi iniziato a gestire ‘Il Trigabolo‘ insieme a Igles Corelli, Mauro Gualandi e Giacinto Rossetti. E’ riuscito così ad ottenere due stelle Michelin e, per questo, ha aperto un proprio ristorante dal titolo ‘L’arquade‘, sito nella città di Verona. Barbieri si è poi trasferito per un breve periodo in Brasile ma, nel 2016, è ritornato in Italia e ha aperto il noto locale ‘Fourghetti‘.

Ha inoltre pubblicato un libro dal titolo ‘Tegami‘, nel quale ha scritto alcuni suoi segreti culinari. Successivamente, gli è stato proposto di diventare giudice del noto programma ‘Masterchef‘ (proposta che lui ha accettato molto volentieri). Dopo questa sua esperienza televisiva, Bruno Barbieri ha poi condotto ‘4 Hotel‘, una variante del programma ‘4 Ristoranti‘ presentato da Alessandro Borghese.

La vita privata e il patrimonio di Bruno Barbieri

Al momento, Barbieri non è sposato ed è anche molto riservato sulla sua vita privata. Si sa che però che lo chef ha avuto una serie di relazioni.

Leggi anche —-> Lutto a MasterChef, il doloroso addio: “Ora è di nuovo con il suo Maciste”

Non cerco donne, le donne vanno e vengono“, ha detto Bruno nel corso di un’intervista, “però vorrei un figlio prima dei sessant’anni“. Nel corso degli anni, ci sono state anche alcune voci che parlavano di una sua presunta omosessualità: l’indiscrezione è stata però subito smentita dall’interessato.

Leggi anche —-> Joe Bastianich, paura per l’ex protagonista di Masterchef: cosa è accaduto allo chef

In merito al patrimonio di Barbieri, non si hanno informazioni certe su quanto guadagni il noto chef. Si può però supporre che dovrebbe fatturare una somma di circa 300mila euro all’anno.

Impostazioni privacy