Come truccare gli occhi marroni: tutti i consigli

Per valorizzare gli occhi marroni, esistono molte nuance, abbinamenti di olore ma soprattutto tecniche. Scopriamo insieme qual è il modo migliore per truccare gli occhi marroni

come truccare gli occhi marroni
In che modo truccare gli occhi marroni: tutte le nuance

Gli occhi marroni sono spesso sottovalutati, se paragonati a quelli chiari, come azzurri oppure verdi. Questo è un grande errore, perché gli occhi di questo colore hanno un grande fascino e inoltre si sposano bene a qualsiasi nuance.

Tutto sta nel capire qual è la sfumatura dei vostri occhi marroni per far sì che vengano valorizzati ancor di più. Di solito per scegliere la colorazione giusta, si prende come riferimento la ruota dei colori, scegliendo le nuance opposte alle colorazioni di partenza.

Ma indovinate un po’...Il marrone non è presente in questa scala di colori, perché si abbina bene a qualsiasi colore, non entrando in competizione con nessuno.

Scopriamo insieme quali sono le tecniche e gli abbinamenti migliori per truccare gli occhi marroni.

Leggi anche-> Come truccare la palpebra cadente: tecniche e consigli

Come truccare gli occhi marroni: castano medio e castano scuro

Con gli occhi castano chiaro ci si può davvero divertire, perché perfettamente abbinabili. Ma è pur vero che quando il castano è chiaro, si può osare di più e puntare a colorazioni più intense. I colori ideali sono viola, i blu, verde e grigio.

Il viola si sposa perfettamente con gli occhi castani, qualsiasi sia la loro gradazione.

Quando l’iride è castano chiaro, la nuance perfetta è invece il blu petrolio. Un’ottima scelta sarebbe optare per un eye-liner che va sul blu cobalto

Se avete invece gli occhi sul castano scuro, siete davvero fortunate, perché potete scegliere qualsiasi colore della palette e creare sia cut crease perfetti che smokey eyes.

Quelli che donano perfettamente agli occhi castano scuro sono i colori che vanno sull’oro o il bronzo, magari glitterati che danno il meglio di sé soprattutto con l’abbronzatura in estate.

Quale make-up usare per gli occhi castani: look da sera

Per un look da sera, basterà abbinare il colore bronzo con il nero e sarete impeccabili.

come truccare gli occhi marroni
In che modo truccare gli occhi marroni: tutte le nuance

Mentre se volete trasformare un make up da giorno, tipicamente nude, in uno da sera, basterà truccare l’angolo interno con un colore chiaro e perlato, andando verso l’esterno con un marrone più scuro. Il tocco finale vede sicuramente l’uso dell’eye liner o matita nera e abbondante mascara.

 

Impostazioni privacy