Il Paradiso delle Signore, è guerra aperta a Mediaset: importante novità

Il Paradiso delle Signore sta per tornare e verrà usato dalla Rai per muovere guerra ad uno dei programmi principali di Mediaset.

L’attesa è quasi finita: il prossimo 13 settembre torna in onda il Paradiso delle Signore con la sesta attesissima stagione. Lo scorso anno la soap ambientata nella Milano degli anni ’60 ha ottenuto un incremento notevole degli ascolti, facendo registrare il record assoluto da quando è in onda. Per questa stagione, dunque, la Rai si aspetta che il successo non solo venga confermato ma possa addirittura essere superato.

Alla vigilia della sesta stagione, i fan sono già a conoscenza di alcune importanti novità. Quest’anno non faranno parte del cast Marta, Federico e Rocco. Ma agli assenti si sostituiranno nuovi personaggi che potrebbero fornire interessanti dinamiche di trama. Uno di questi è il padre di Stefania (interpretato dall’attore Massimo Poggio) che tornerà a Milano proprio per conoscere la figlia. Oltre ad intessere un rapporto con la figlia, il nuovo personaggio potrebbe intessere un’interessante dinamica con l’ex moglie Gloria.

Un altro personaggio nuovo che si potrebbe rivelare centrale per lo sviluppo della trama è il nipote di Adelaide: Marco di Sant’Erasmo. Il giovane potrebbe infatti scombinare le dinamiche familiari della famigli Guarnieri. Infine c’è il progetto di Vittorio: l’uomo creerà la prima rivista dedicata al Paradiso delle Signore riscuotendo un grande successo.

Leggi anche ->Charlene di Monaco e Principe Alberto, il colpo di scena della coppia: cosa sta succedendo ai Reali

Il Paradiso delle Signore sfiderà Uomini e Donne: chi avrà la meglio?

Le novità della prossima stagione non si limitano alla trama, ci sarà anche un cambio di orario inatteso. Fino alla scorsa stagione, infatti, la soap è stata mandata in onda alle 15.55, un orario che non la poneva in contrasto con nessun programma rivolto allo stesso target della concorrenza: Beautiful è infatti subito dopo il Tg5 e Uomini e Donne anticipa il programma di informazione della rete ammiraglia di Mediaset.

Leggi anche ->Alessandra Celentano lo fa di nuovo : la prof contro un ballerino professionista di Amici | Il commento

Forte del riscontro di pubblico della passata stagione, però, la Rai cercherà di rubare pubblico a Uomini e Donne. A quanto pare, infatti, dal 27 settembre Il Paradiso delle Signore sarà trasmesso alle 14.40, cinque minuti prima del classico orario di inizio del dating show di Maria De Filippi. La mossa potrebbe sembrare azzardata, ma alcuni spettatori, stanchi di vedere sempre le stesse dinamiche nella trasmissione di Canale Cinque, potrebbero anche preferirgli la soap della Rai. Non resta che attendere i primi riscontri dell’Auditel per scoprire se si tratta di una mossa azzeccata.

Impostazioni privacy