Loretta Goggi ieri e oggi, com’era e com’è la regina di Tale e Quale Show

Siete curiosi di sapere com’era Loretta Goggi agli esordi e com’è diventata invece oggi? Ecco i cambiamenti della nota showgirl.

La Goggi è innanzitutto un’artista completa: la sua vena artistica l’ha infatti portata ad essere attrice, cantante, conduttrice, ballerina e imitatrice. Nata nel 1950, la sua è definita oggi una delle carriere più brillanti del piccolo schermo italiana, e lei è soprattutto diventata una vera e propria icona dello spettacolo e della televisione. Sapete quali sono stati i suoi più importanti cambiamenti?

Loretta Goggi ieri: un percorso artistico lungo e bellissimo

La Goggi ha ottenuto il primato per essere stata la prima donna a condurre il Festival di Sanremo nel 1986 e anche la prima a condurre un quiz game, ossia il ‘Lorella Goggi in quiz‘. Loretta è anche stata il primo personaggio Rai ad aver deciso di ‘trasferirsi‘ in Mediaset: nel 1981, ha infatti condotto ‘Hello Goggi’ (il primo varietà di Canale 5) e nel 1983 ‘Gran varietà‘ (il primo di Rete 4).

Il suo più grande successo discografico è senz’altro stato ‘Maledetta primavera‘, con cui arrivò in seconda posizione al Festival di Sanremo 1981. Il brano ha fatto il giro di molti paesi europei e mondiali, raggiungendo anche il Sud America. Nel 2018, ha ricevuto anche il disco d’oro per la vendita di più di due milioni e trecentomila copia vendute nell’arco degli ultimi quarant’anni.

Nel 1979, Loretta Goggi conobbe inoltre, durante le riprese di ‘Fantastico‘, il suo grande amore Gianni Brezza. All’epoca, lui era sposato con la sua prima moglie, da cui aveva anche avuto tre figli, e aveva 13 anni in più rispetto alla showgirl. I due si innamorarono però subito e si sposarono ben presto. Nel 2011, lui è venuto a mancare portando un enorme senso di vuoto nel cuore della cantante.

Leggi anche —-> Questa bimba oggi a 70 anni è una delle regine della tv: l’avete riconosciuta?

Loretta Goggi oggi: cosa fa la showgirl

Dopo la morte di suo marito, la Goggi è poi nuovamente apparsa nel piccolo schermo: ha infatti iniziato a partecipare, in qualità di giudice, al programma ‘Tale e quale show‘ condotto da Carlo Conti.

Leggi anche —-> Dayane Mello ieri e oggi, com’era e com’è: spuntano foto dal passato

Ci sono state inoltre altre partecipazioni televisive come quelle ne ‘I migliori anni‘, programma sempre condotto da Carlo Conti. La donna non ha alcun profilo Instagram, ma una pagina Facebook (che è gestita dal suo team). Loretta vive oggi a Roma, in particolare in piazza Irnerio, nella zona di via Aurelia nei pressi del Vaticano.

Impostazioni privacy