Trattamento alla cheratina: cos’è e come funziona

Sempre più donne sono alla ricerca del liscio perfetto, ma soprattutto il modo per eliminare l’odioso effetto crespo. Il trattamento alla cheratina sembra essere una tecnica molto efficace: scopriamo cos’è e come funziona

trattamento alla cheratina
Cos’è il trattamento alla cheratina e quanto dura

Ad ogni cambio stagione, i capelli hanno bisogno di essere rivitalizzati e nutriti, questo perché subiscono uno stress non indifferente. Con il caldo eccessivo, la salsedine, e il cloro, la chioma si indebolisce e perde il suo vigore.

Ma questo accade anche con il freddo invernale, e gli eccessivi styling tra utilizzo di phon e piastra. Il trattamento alla cheratina permette di ridare salute e luminosità ai capelli, nutrendoli dall’interno.

Ha un effetto lisciante e riesce a disciplinare anche il crespo più aggressivo. Ed è per questo che è particolarmente consigliate alle ricce che vogliono l’effetto liscio. Vediamo insieme in cosa consiste questa lavorazione e perché è così efficace.

Leggi anche-> Il segreto dei capelli forti è la cheratina: ecco come assimilarla col cibo

Trattamento alla cheratina: di cosa stiamo parlando

Ultimamente nei saloni di parrucchieri è sempre più richiesto il trattamento a base di cheratina che permette di prenderci cura dei nostri capelli, rivitalizzandoli. La cheratina è una proteina naturale che si trova nell’epidermide, ma anche nelle unghie e nei capelli.

Questa proteina agisce in diversi modi sui nostri capelli. Ravviva il colore, li protegge dal calore dei tool utilizzati per lo styiling, li nutre facendoli apparire molto più sani. Ma soprattutto disciplina le squame del capelli, creando un forte effetto lisciante.

Questo trattamento è indicato per chi soffre di effetto crespo. L’umidità, il freddo, il vento, contribuiscono all’effetto crespo. Questa tecnica rivitalizza, disciplina e illumina i capelli, eliminando l’odiato effetto crespo.

Tecnica alla cheratina: quanto dura?

Siccome la cheratina è una proteina naturale, questa col tempo tende a scomparire. Ed è per questo che il trattamento viene definito semi-permanente. Ovviamente la durata è soggettiva, e dipende dal tipo di frequenza con cui vengono lavati i capelli.

In media un lavoro alla cheratina dura tra i tre e i quattro mesi. Anche il costo varia da salone a salone. Ma sicuramente su di esse incide la lunghezza dei capelli. Una chioma più lunga comporterà un prezzo maggiore rispetto a quella più corta.

trattamento alla cheratina
Cos’è il trattamento alla cheratina e quanto dura

Sicuramente, vista l’efficacia del trattamento, i costi non sono elevati, ma è sempre meglio farsi un giro, per capire chi ha l’offerta più vantaggiosa.

Impostazioni privacy