Le insalatone salva linea: facili e saporite

Dopo le vacanze, l’unico obiettivo è quello di tornare in forma, ma la solita insalata non ci va proprio giù. Ecco quindi alcuni esempi di insalatone salva linea

insalatona salva linea
Insalatone per salvare la linea dopo l’estate

Ebbene, dopo la libertà estiva concessa anche al cibo, bisogna tornare al vecchio regime per tornare in forma. Dopo gli sgarri con le cene con gli amici, i pranzi fuori porta, e colazioni senza contare calorie, c’è il desiderio di riprendere la linea.

Prendere qualche chiletto in estate è concesso, perché si è più liberi di fare ciò che vogliamo, dopo mesi invernali fatti di palestra e diete. Per tornare in forma, ma soprattutto per disintossicarci dalle scorpacciate di cibo, pensiamo subito alle insalate.

Ma si sa, la solita insalatona mette davvero tanta tristezza, soprattutto a fine estate quando di tristezza ce n’è veramente tanta. Cosa c’è di meglio di alcune varianti di insalate, divertenti, leggere e saporite?

Ecco alcune insalatone salva linea che ti riporteranno alla realtà… ma con gusto.

Leggi anche-> Stanchi del petto di pollo arrostito per la dieta? Ecco un’alternativa fit e gustosa

Insalatone salva linea: al tofu affumicato

Il tofu è un ingrediente di origine orientale simile al formaggio ma insapore. È realizzato con formaggio di soia, infatti si ottiene facendo cagliare il latte di soia. Ha poche calorie ma molto proteico.

Siccome ha poco sapore, meglio utilizzare quello affumicato che nelle insalate ha un maggiore gusto e si abbina bene alle verdure.

L’ideale è associare cipolla fresca, capperi, pomodori e tofu, il tutto con un tocco di olio extravergine di oliva.

Insalatone per restare in linea: gamberetti e avocado

Sappiamo bene quanto l’avocado faccia bene alla salute e combatti l’invecchiamento cutaneo, inoltre è alleato delle diete e del mangiare sano. Se lo abbiniamo con foglie di insalata, gamberetti cotti funghi Champignon, succo di limone e olio d’oliva, si crea un’insalata degna di essere divorata.

Insalatone per restare in forma con petto di tacchino

Il tocco di carne leggera nell’insalata non fa mai male. Per realizzarla bisogna far cuocere il petto di pollo e poi tagliarlo a listarelle. Una volta pronto, bisogna aggiungerlo alle foglie di insalata, insieme a cetrioli, peperoni, cipolle fresche e carciofini.

insalatone salva linea
Insalatone per salvare la linea dopo l’estate

Per il condimento invece, puntiamo sull‘aceto balsamico, che da’ quel tocco di colore e sapore in più.

 

Impostazioni privacy