Stanchi del petto di pollo arrostito per la dieta? Ecco un’alternativa fit e gustosa

Se siete stanchi del solito petto di pollo arrostito da mangiare per la dieta, vi proponiamo una valida alternativa ipocalorica ma super gustosa

alternativa petto di pollo
Alternativa fit e ipocalorica al petto di pollo

Ormai si sa, con l’arrivo della bella stagione e delle temperature calde, tutti vogliamo tornare in forma. La prova costume è vicina, e con il caldo ci vestiamo in modo sempre più scoperto.

Riprendere la dieta dal vecchio cassetto, è routine. E tra i pasti consigliati, non. può di certo mancare il petto di pollo arrostito, ormai un must di tutte le diete.

Il pollo fa parte della carne bianca, ovvero con pochissimi grassi e nutriente, ed è per questo che è preferibile ad altre carni.

Tuttavia il suo sapore può stancare, soprattutto quando è arrostito perché questo metodo la rende più secca.

Se siete, quindi, stanchi del pollo arrostito, ecco una ricetta che propone una valida e gustosa alternativa senza grassi e super golosa.

Alternativa al petto di pollo arrostito: la ricetta fit

Il pollo, come abbiamo detto, è il must have di ogni dieta per la sua leggerezza. Questo tipo di carne, è però anche una delle più delicate e poco costose.

Inoltre il petto di pollo ha il privilegio di essere versatile. Ogni giorno, quindi possiamo dargli un volto diverso.

Quando siamo a dieta, però, questo è più difficile da fare. Ma noi, abbiamo trovato un’alternativa fit al pollo arrostito, povera di grassi, ipocalorica ma davvero gustosa.

Leggi anche->Biscotti al cacao fit: senza farina, senza burro e senza latte

Ecco gli ingredienti:

400 gr di Petto di pollo tagliato a strisce

Farina q.b

2 Uova

Farina di mais q.b per la panatura

Procedimento:

Il procedimento è davvero semplice. Prima di tutto dobbiamo tagliare il pollo a straccetti, servendoci delle forbici, dopodiché dobbiamo affondare gli straccetti nell’uovo, precedentemente sbattuto.

L’ultimo step che riguarda la preparazione, riguarda la panatura, ovvero, una passarli nella farina di mais. Dopo questo ultimo passaggio, possiamo riporre i nostri straccetti con panatura di mais, sulla teglia, ovviamente rivestita da carta da forno, e procedere alla cottura.

NB: quando ponete gli straccetti sulla teglia, non sovrapponeteli.

La cottura, rigorosamente in forno, prevede la temperatura di 180 gradi per 15/20 minuti.

alternativa petto do pollo
Alternativa fit e ipocalorica al petto di pollo

Se desiderate immergerle in qualche salsa, al supermercato esistono molte varianti tipo salsa barbecue con zero calorie. In questo modo la vostra dieta procederà in modo felice.

 

Impostazioni privacy