Biscotti al cacao fit: senza farina, senza burro e senza latte

Hai mai provato i biscotti al cacao fit? Sono senza farina, senza burro, senza latte ma davvero squisiti. Scopriamo insieme la ricetta

biscotti al cacao fit
La ricetta fit dei biscotti al cacao

I biscotti al cioccolato restano un grande classico della cucina della nonna. Non possiamo dimenticare l’aroma e il profumo che emanano, fin da quando eravamo bambini.

Inzupparli nel latte al mattino, oppure rubarli dalla biscottiera in cucina, o riceverli come merenda nel pomeriggio. Dietro i biscotti si nascondono sempre i più bei ricordi dell’infanzia e dietro di essi, persone che amiamo.

Col passare degli anni, non perdiamo di certo l’amore nei confronti dei biscotti al cacao, ma per via dei grassi e degli zuccheri che contengono, evitiamo di mangiarli. Ma forse, non sapevate che esiste una ricetta dei biscotti al cacao in versione fit, ovvero magra, senza l’aggiunta di farina, burro e latte.

Biscotti al cacao fit: la ricetta squisita senza grassi

Questa ricetta è dedicata a tutte le persone che hanno paura di ingrassare, che vogliono tenersi in forma e in salute, ma senza rinunciare al gusto.

Questa ricetta infatti è davvero squisita, ma allo stesso tempo a prova di dieta. Una bomba di gusto che è anche gluten free, e quindi senza l’aggiunta di glutine.

Leggi anche->Muffin dietetici: come realizzarli senza olio, senza burro e senza latte

La ricetta

Per realizzare questa ricetta ci vogliono pochi ingredienti ma anche poco tempo, andiamo a scoprire tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno:

Ingredienti

70 gr di cacao amaro in polvere

100 ml di albumi

3 cucchiai di miele

Una punta di un cucchiaino di Bicarbonato di sodio

Procedimento

Versiamo il cacao in una ciotola, gli albumi, il miele e il bicarbonato e mescolare bene con una spatola da cucina, amalgamando bene tutto.

Quando il composto non è più lavorabile con la spatola, dobbiamo usare le mani fino a realizzare un panetto morbido e omogeneo.

Dopodiché con questo impasto dobbiamo realizzare 5 palline e disporle, successivamente su una teglia con carta da forno, e schiacciarle leggermente con l’indice.

Riponiamo la teglia nel forno e, azioniamolo a 150° ventilato per 15 minuti.

biscotti al cacao fit
La ricetta fit dei biscotti al cacao

Ogni biscotto conta meno di 90 calorie, ed è un esplosione di gusto. Se li gustate, immergendoli nel latte, sono una vera goduria sia per gli adulti che per i bambini.

Impostazioni privacy