Come usare il deodorante usare: gli errori che si commettono spesso

Applicare il deodorante sotto le ascelle, è un gesto comune e quotidiano, ma sicuro che lo facciamo bene? E soprattutto siamo sicuri che è quello giusto? Ecco come usare il deodorante

Come usare il deodorante
Un che modo usare il deodorante: gli sbagli che commettiamo

Il deodorante, diciamocelo, può salvarci la vita in qualsiasi momento. È un prodotto davvero indispensabile soprattutto in estate, quando sudiamo un secondo sì, e l’altro pure.

Spesso però commettiamo degli errori nell’uso del deodorante, che provocano l’effetto opposto, ovvero ascelle umide che non profumano.

Tra gli errori che si commettono spesso, c’è quello di non fare differenza tra il deodorante e l’antitraspirante. Oppure errori sulla quantità da applicare. Ed inoltre, sapevate che c’è un momento giusto per metterlo?

Scopriamo insieme come usare il deodorante, ma soprattutto quali sono gli errori che facciamo spesso quando lo usiamo.

Leggi anche-> Come combattere il sudore: i consigli per contrastarlo in spiaggia e in città

Quale deodorante usare: differenza tra deodorante e antitraspirante

Per molte persone deodorante e antitraspirante sono praticamente sinonimi. In realtà, sebben simili, hanno funzioni differenti che è bene che noi conosciamo. Il deodorante serve ad eliminare i batteri che causano cattivo odore. 

Mentre l‘antitraspirante è particolarmente utile quando sudiamo in eccesso, e quindi combatte la sudorazione con agenti attivi, come il sale di alluminio. Questo prodotto può essere messo non solo sotto le ascelle, ma anche nelle zone dove sudiamo di più, come sotto il seno, o dietro le ginocchia.

Come usare il deodorante: non va messo sulla pelle umida

Con l’applicazione del deodorante non si deve mai sbagliare. Il prodotto va messo sulla pelle asciutta. Quindi, le ascelle vanno lavate accuratamente, poi asciugate ed infine va messo il deodorante.

Il prodotto non va mai messo con le ascelle bagnate, o ancor peggio sudate. Questo, infatti, non farà che provocare infiammazione e irritazione.

Quando usare il deodorante: una volta basta

Spesso, convinti che durerà più a lungo, applichiamo il deodorante più volte al giorno, sbagliando. Mettere il deodorante spesso, infatti, non solo non serve a nulla, ma può provocare anche irritazioni, soprattutto se è molto strong.

come usare il deodorante
Un che modo usare il deodorante: gli sbagli che commettiamo

Il momento ideale per metterlo è al mattino, o appena dopo la doccia. Oppure prima di uscire, ma badando bene di lavare le ascelle e tamponarle, prima di applicarlo.

 

Impostazioni privacy