Come combattere il sudore: i consigli per contrastarlo in spiaggia e in città

Eliminare il sudore non è facile, soprattutto quando c’è un caldo afoso: ecco tutti i consigli da adottare per combattere il sudore, sia in spiaggia che in città

Come combattere il sudore
Come combattere per il sudore: tutti i consigli

Avere chiazze di sudore sotto le ascelle, sulla camicetta o semplicemente a mare quando siamo al sole, può creare delle situazioni molto imbarazzanti. Spesso la soluzione più pratica, sembra essere quella di portare con sé un deodorante, ma questo non risulta essere sempre efficace.

Contrastare il sudore però, non vuol dire prevenirne la comparsa, anche perché sarebbe impossibile, ma cercare di eliminare il cattivo odore. È quello che più preoccupa le persone.

Inoltre, secondo alcuni studi, donne e uomini emanano diversi odori. Quando si suda, le donne tendono ad avere una sudorazione con sentori di cipolla o melograno, mentre gli uomini di formaggio.

Andiamo quindi a capire bene, come combattere il sudore attraverso alcuni accorgimenti.

Leggi anche-> Come eliminare il sudore sotto il seno: tutti i rimedi per sbarazzarsene

Come combattere il sudore: detergersi

Potrebbe apparire scontato, ma è importante ricordare invece che il deodorante da solo non  fa molto effetto. Prima di applicarlo, è doveroso lavarsi e detergersi. Anche perché applicare il deodorante sui cattivi odori, andrebbe solo a peggiore la situazione.

I detergenti devono essere sempre delicati, mentre l’acqua con cui ci laviamo non deve essere fredda.

Quando siamo in giro, o al mare e non abbiamo la possibilità di farci una doccia, possiamo risolvere con le salviettine rinfrescanti e igienizzanti che possiamo trovare in qualsiasi market.

Come eliminare il sudore: depilarsi

La principale causa dei cattivi odori, è caratterizzata dalla proliferazione dei batteri. La mancata depilazione porta a trattenere il sudore, e quindi all’aumento dei batteri e dell‘odore acre. Per sconfiggere il sudore, dobbiamo quindi prediligere la ceretta, il rasoio o il laser.

Per combattere la sudorazione: evitare gli sbalzi termici

Quando siamo in spiaggia, e siamo stesi da tempo sotto il sole, pensiamo che la scelta migliore sia tuffarsi subito in acqua fredda o bere bibite ghiacciate, ma non è così. Questo può portare sollievo per un po’, ma lo sbalzo termico fa solo aumentare la sudorazione.

Come combattere il sudore
Come combattere per il sudore: tutti i consigli

Se siete predisposti ad una forte sudorazione, meglio tenersi lontani dai luoghi con condizionatori a palla, anche in auto. Ma se le temperature sono elevatissime, è il condizionatore diventa l’unica opzione, l’ideale è impostarlo a temperature medie non bassissime o con la modalità “deumidificatore”.

Impostazioni privacy