Come eliminare il sudore sotto il seno: tutti i rimedi per sbarazzarsene

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, arrivano anche alcuni fastidi, come il caldo e il sudore: ecco i rimedi per eliminare il sudore sotto il seno

sudore sotto il seno: rimedi
Come sbarazzarsi del sudore sotto il seno: i rimedi

L’estate è una stagione meravigliosa, perché ci permette di liberarci di capotti e piumoni, e uscire liberi con pochi indumenti addosso. Con il caldo, inoltre, andiamo al mare e ci rilassiamo in spiaggia.

Tuttavia, l’estate porta con sé alcuni inconvenienti davvero fastidiosi, come: il caldo, le zanzare, e il sudore.

Quest’ultimo è davvero un incubo, perché si stende in varie zone del corpo, dalle ascelle, a sotto il sedere, fino a sotto il seno, facendoci trovare in situazioni imbarazzanti.

Se mettiamo in pratica alcuni accorgimenti, è possibile sbarazzarci del sudore sotto il seno, che colpisce maggiormente le ragazze che hanno un seno prosperoso. Scopriamo i rimedi 

Sudore sotto il seno: i rimedi per prevenire

Saremo retorici, ma è giusto dire che “prevenire è meglio che curare”. Quindi per evitare quel terribile alone che ci provoca disagio in pubblico, dobbiamo scegliere il reggiseno giusto, soprattutto per prevenire irritazioni.

Il reggiseno non deve essere né troppo stretto né troppo largo, ma soprattutto deve essere in cotone, e non sintetico.

Rimedi contro il sudore nella zona seno: il borotalco

Il borotalco, è un valido aiuto per assorbire sebo, unto e sudore. Se lo applichiamo nella zona sotto il seno, prima di indossare il reggiseno, è capace di assorbirlo.

Inoltre ha anche un buon profumo e può prevenire infiammazioni, tipo quelle da sfregamento. In alternativa al borotalco in polvere, esiste anche la soluzione liquida.

Eliminare il sudore con il deodorante stick

Il deodorante, soprattutto quello stick, è un rimedio non solo per dare profumo alle ascelle e ritardare il sudore, ma anche per la zona sotto il seno.

Infatti, se lo applichiamo sotto il reggiseno, questo, non solo assorbe il sudore, ma lo previene, assicurandoci freschezza.

Per prevenire le irritazioni da sudore: olio di Argan valido alleato

L’olio di Argan ha innumerevoli benefici, e può essere utilizzato, anche in questo, caso per lenire le infiammazioni da sudore, ma anche per prevenirle.

sudore sotto il seno: rimedi
Come sbarazzarsi del sudore sotto il seno: i rimedi

Inoltre è un efficace antibatterico, e per questa ragione impedisce anche l’insorgere di cattivi odori.

Impostazioni privacy