Spossatezza estiva: quali sono i consigli per combattere la stanchezza

In estate, con le alte temperature, ci si sente spesso stanchi e privi di forza: scopriamo quali sono i rimedi e i consigli contro la spossatezza estiva

spossatezza estiva
Come combattere la spossatezza estiva

L’estate si sa, è una delle stagioni più amate, perché ci sono le ferie, le scuole chiudono, fa caldo e si va in vacanza. Ma è sempre tutto così rosa e fiori? Anche no!

Le alte temperature, è vero, ti permettono di andare in spiaggia e sguazzare in acqua, ma spesso portano anche tanta stanchezza. Il caldo torrido causa la perdita di forza, concentrazione e ci fa sentire spossate.

Una stanchezza continua, anche se stiamo senza far niente. Questo è dovuto solitamente ad abbassamenti di pressione i quali, ci provocano anche una sensazione di pesantezza alle gambe.

Scopriamo insieme i rimedi per combattere la spossatezza estiva.

Leggi anche-> Errori skin care estiva: tutto ciò che devi e non devi fare in estate

Spossatezza estiva: tra i rimedi c’è l’idratazione

Può sembrare banale e scontato, ma l’idratazione è sempre alla base di tutto. Bere tanto durante la giornata, e non solo quando si ha sete, ci aiuta a combattere il caldo e a sentirci più energici.

Tra le cause della spossatezza, c’è sicuramente la perdita dei sali minerali che appunto vanno via con la sudorazione, la quale è eccessiva nei mesi estivi. Bere è la soluzione. Ovviamente parliamo di sola acqua, oppure di tisane fredde non zuccherate.

Una sana alimentazione per rimediare al senso di spossatezza durante l’estate

Ormai lo sappiamo tutti che la sana alimentazione è alla base del benessere. Questo vale anche per combattere l’affaticamento estivo. Accantoniamo il cibo spazzatura, e optiamo invece per alimenti più sani e freschi, capaci di darci la giusta energia.

Per soccombere la stanchezza dei mesi caldi: prediligere un abbigliamento leggero e chiaro

Per evitare di innalzare la temperatura corporea, è bene prediligere un abbigliamento fresco. Meglio se scegliamo vestitini colorati e freschi. Abbandoniamo per un po’ il denim, che può provocare irritazione, così come i leggings scuri che ci fanno sentire ancora più caldo.

Il tessuto da prediligere è sicuramente il lino o il cotone e accantonare quello in poliestere. Da evitare son o anche i tessuti sintetici, che tendono a surriscaldarci troppo. Anche il colore è importante.

spossatezza estiva
Come combattere la spossatezza estiva

Si preferiscono infatti colori chiari, in modo da far traspirare meglio la pelle e sentirci più freschi.

Impostazioni privacy