Trucco per occhi stanchi: consigli per uno sguardo più luminoso

Succede spesso di avere uno sguardo cupo, stanco e segnato. Non tutti lo sanno ma esiste un vero e proprio trucco per occhi stanchi: ecco tutti i consigli e i prodotti da usare

trucco occhi stanchi
Qual è il trucco migliore per gli occhi stanchi

Quando si ha uno stile di vita frenetico, un lavoro stressante, o anche solo per genetica, succede di avere occhi segnati, cupi e scuri che condizionano l’aspetto dell’intero viso.

L’unico modo per avere uno sguardo intenso e luminoso, è affidarsi al make-up. Esistono infatti molti tips e consigli per camuffare le occhiaie e illuminare lo sguardo.

Sappiamo tutti quanto è difficile curare la zona perioculare, perché è molto sensibile e tende a spegnersi facilmente, portando alla formazione di rughette, occhiaie e borse.

Ovviamente tutto parte da una corretta skin-care. Senza di essa, potrete anche realizzare il make-up migliore al mondo, non darà l’effetto desiderato.

Scopriamo insieme quindi qual è il trucco migliore per occhi stanchi e quali tips realizzare per avere uno sguardo vivo.

Leggi anche-> Ridurre le occhiaie: le soluzioni efficaci

Trucco per occhi stanchi: tutto parte dalla skin care

Per realizzare un trucco perfetto, dobbiamo idratare giorno e notte la zona perioculare. Questo deve essere un gesto quotidiano, per evitare la formazione di rughette. Dobbiamo quindi scegliere un buon contorno occhi in base alle nostre esigenze. 

Se la zona contorno occhi è secca, dobbiamo sceglier un prodotto ricco di nutrienti, mentre se è opaca e scura, puntare su un prodotto illuminante.

Make-up per nascondere gli occhi stanchi: la tonalità dei correttori

Vi è una vera e propria combo magica per nascondere le occhiaie, ovvero quella formata da correttore aranciato + correttore illuminante.

Quando si hanno occhiaie particolarmente intense e segnate, dobbiamo puntare ad un correttore aranciato. Questa nuance è davvero formidabile nel nascondere occhiaie dai colori viola-blu.

Dopo averlo sfumato bene, procediamo con l’applicazione del nostro correttore abituale che rispecchia il nostro incarnato.

Un consiglio valido, è quello di applicare un correttore luminoso che, oltre a rendere meno visibili le occhiaie, già camuffate da quello aranciato, serve anche ad illuminare la zona perioculare.

Trucco per le borse

In caso di borse sotto agli occhi, c’è bisogno di un correttore che minimizzi la parte scura incavata dalla parte chiara.

trucco occhi stanchi
Qual è il trucco migliore per gli occhi stanchi

Scegliere quindi un correttore dalla nuance più scura rispetto al proprio incarnato, per la parte scura. E uno più chiaro per la zona che va a rientrare.

 

Impostazioni privacy