Le cose peggiori che facciamo alla nostra pelle senza rendercene conto

Spesso diamo per scontato che avere una bella pelle sia associato alla genetica. In realtà se la nostra pelle non è radiosa dipende dalle nostre cattive abitudini: ecco le cose peggiori che facciamo alla nostra pelle

le cose peggiori che facciamo alla pelle
Quali sono le cose peggiori che facciamo alla nostra pelle senza rendercene conto

Avere la pelle luminosa, senza imperfezioni e liscia come la porcellana sarebbe il desiderio di tutte le donne. La mancanza di una pelle perfetta, è spesso attribuita alla genetica. Se ci nasci, bene, altrimenti mi arrangio. Niente di più sbagliato!

La nostra pelle dipende da come la trattiamo quotidianamente. E ci sono delle cattive abitudini che tendono all’invecchiamento cutaneo precoce, senza che ce ne rendiamo conto.

Ci sono cose che, secondo dermatologi e estetisti sono da evitare per rendere la propria pelle bella e sana. Scopriamo quindi quali sono le cose peggiori che facciamo alla nostra pelle inconsapevolmente.

Leggi anche-> Cosa mangiare per migliorare la pelle: le vitamine indispensabili

Tra le cose peggiori che facciamo alla pelle: fumare

Che fumare faccia male alla salute è un dato di fatto. Quello che non tutti sanno però è che contribuisce notevolmente all‘invecchiamento precoce della pelle, con la formazione di rughe, segni e macchie del viso.

Fumare quindi, non solo causa il cancro alla pelle, ai polmoni e alla gola, ma tende anche ad incupire la pelle e a renderla meno giovane, poco radiosa e per niente elastica.

Le abitudini più sbagliate che commettiamo sulla pelle: utilizzare sempre gli stessi prodotti

Tra le abitudini sbagliate che tendono a rendere il nostro aspetto meno bello, è quello di usare gli stessi prodotti per tutto l’anno. La pelle ha esigenze diverse in base alle temperature e alle stagioni.

Quindi è opportuna avere una skin care leggera nei mesi caldi, e una più corposa nei mesi invernali.

Tirare la pelle del contorno occhi è tra le abitudini peggiori che influiscono sul nostro aspetto

La zona preioculare è estremamente delicata, ed è per questa che va trattata con attenzione. Oltre a idratarla quotidianamente, sarebbe bene non tirarla quando ci trucchiamo o mettiamo le lenti a contatto.

le cose peggiori che facciamo alla pelle
Quali sono le cose peggiori che facciamo alla nostra pelle senza rendercene conto

Il consiglio di un’estetista esperta, è quello di fare pressione con il dito anulare che è quello più debole della mano e contribuisce quindi a fare meno pressione.

Impostazioni privacy