Cosa mangiare per migliorare la pelle: le vitamine indispensabili

Quali sono le vitamine indispensabili che dobbiamo assumere per avere una pelle sana? Ma soprattutto in quali alimenti possiamo trovarle? Scopriamo insieme cosa bisogna mangiare per migliorare la pelle

Cosa mangiare per migliorare la pelle
Cosa mangiare per migliorare la pelle: tutte le vitamine da assumere

Con il passare degli anni, tendiamo a vedere la nostra pelle più cupa e meno elastica, questo dipende soprattutto da che tipo di dieta seguiamo e quali alimenti contiene.

Ci sono infatti vitamine che vengono considerate un toccasana per la pelle, per renderla più vigorosa e brillante, nonostante il passare del tempo.

Sicuramente una pelle sana è anche una pelle bella. Molto dipende dalla qualità di vita che abbiamo, se fumiamo, se lavoriamo sotto stress, se dormiamo poco.

Ma l’alimentazione gioca un grande ruolo sulla qualità della pelle. Ci soni vitamine infatti che agiscono direttamente per renderla perfetta.

Cerchiamo di capire quali sono gli alimenti che le contengono maggiormente, e quindi cosa mangiare per migliorare la pelle.

Cosa mangiare per migliorare la pelle: tutti gli alimenti che contengono le vitamine giuste

Come sappiamo, per migliorare la pelle bisogna essere scrupolosi nella skin care, adottando i cosmetici e gli ingredienti giusti, in base anche all’età. Tuttavia questo non basta, e per avere una pelle tonica e luminosa bisogna apportare le giuste vitamine.

Vitamina E, idrata la nostra pelle

La vitamina E, è indispensabile per la nostra pelle perché, non solo la idrata e le dona elasticità, ma la difende anche dagli agenti atmosferici, quali vento, freddo e inquinamento.

Questa vitamina possiamo trovarla negli spinaci, mandorle, avocado, salmone. gamberi, nocciole e olio Evo.

Biotina per la pelle secca

La biotina fa parte del gruppo delle vitamine B, ed è importante perché rinforza le unghie e i capelli, ma non solo. Ha una funzione predominante anche sul sistema nervoso e quello digerente.

Inoltre serve a idratare la pelle secca e delicata. Possiamo trovarla nel tuorlo d’uovo, noci, latte di vaccino, salmone, arachidi, funghi e cavolfiore.

Vitamina A per abbronzare la carnagione

La vitamina A è importante soprattutto per la salute della vista. Apporta molti benefici alla pelle, come il betacarotene che fa abbronzare la pelle .Ma importante è anche la sua azione antiossidante che permette la rigenerazione cellulare e mantiene la pelle più giovane.

La possiamo trovare nelle carote, nella, zucca, spinaci, broccoli, albicocche e pomodori.

Vitamina C, per un’alta azione antiossidante

La vitamina C è quella più nota nell’apporto benefico della salute perché ha un’alta azione antiossidante e contrasta l’invecchiamento cutaneo e stimola, soprattutto di notte, la produzione di collagene, riducendo la formazione di rughe.

Cosa mangiare per migliorare la pelle:
Cosa mangiare per migliorare la pelle: tutte le vitamine da assumere

La troviamo negli agrumi, soprattutto nelle arance, limoni, fragole, kiwi, papaya e ananas