Come organizzare una festa di compleanno per bambini: le cose da non dimenticare

Organizzare una festa di compleanno per bambini, potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, è invece più complicato del previsto. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa bisogna fare perché tutto sia impeccabile

festa di compleanno per bambini
In che modo pianificare una festa di compleanno per bambini

Prendere le redini per organizzare la festa ad un bambino è abbastanza impegnativo, perché, si sa, le aspettative dei bambini sono alte. E deluderli è l’ultima cosa che vogliamo.

Il bambino vive questa occasione come un momento magico, quindi per rendere la giornata impeccabile, è giusto fare una vera e propria to do list delle cose che non devono mancare.

Dobbiamo capire se organizzare il party all’aperto o al chiuso, se solo con gli amici o anche con i parenti. Non trascurare l’animazione, i festoni, e il buffet che sono tra le cose principali.

Scopriamo insieme come organizzare una festa di compleanno per bambini.

Leggi anche-> Come organizzare il tempo: la regola del 3

Per organizzare una festa di compleanno per bambini: i gusti del festeggiato

Prima di pianificare il party, bisogna procedere per step. Il primo riguarda sicuramente le preferenze e i gusti del bambino. Dopo essersi accertati di questo, si può procedere, concentrando tutte le nostre forze su quel determinato tema.

Un altro punto importante, che si basa sempre sui gusti del festeggiato, è la scelta della location che va cercata almeno un paio di mesi prima.

Ovviamente tutto dipende dal periodo in cui si festeggia. Se si tratta di mesi caldi, la scelta è più facile, perché si può puntare su un parco con giochi, o gonfiabili, o ancora, un party in piscina. Mentre se si tratta di mesi invernali si può optare per una ludoteca.

Per pianificare uno special party per bambini: L’animazione

Purché anche i genitori possano rilassarsi, l’animazione è quasi d’obbligo, per un intrattenimento completo dei bambini. Di solito, in location come le ludoteche, il servizio di animazione è compreso nel prezzo.

Altre volte invece, bisogna organizzare il tutto con i proprietari della location. La scelta del tipo di animazione, invece, dipende anche dall’età dei bambini. Se sono piccoli, spettacoli di magia e marionette son o l’ideali.

festa di compleanno per bambini
In che modo pianificare una festa di compleanno per bambini

Mentre se sono grandicelli, si possono proporre anche spettacoli che li coinvolgano direttamente. In. questo modo il divertimento è assicurato

 

Impostazioni privacy