Cordon Bleu light fatto in casa: la ricetta con solo 280 calorie

Il cordon Bleu è un secondo molto amato sia dai piccoli che dai grandi, e quello homemade è sano e ipocalorico: ecco la ricetta del Cordon Bleu light fatto in casa

Cordn bleu light
Cordon belau light fatto in casa: la ricetta

La carne di pollo è quella più gettonata sia per le diete che per l’alimentazione dei bambini, perché ha pochi grassi saturi e un basso apporto calorico, inoltre è molto versatile ed è possibile realizzare molte ricette.

Inoltre il pollo è anche ricco di proteine e aminoacidi, e d è per questo che è particolarmente indicato per chi fa attività fisica, in quanto contribuisce alla crescita muscolare. Ma non solo, è anche ricco di vitamine e povero di sodio e ha un basso apporto di colesterolo.

Il cordon Bleu, è uno di quei piatti a base di pollo che piace proprio a tutti. Quelli in commercio però risultano essere molto calorici, ed è per questo che il miglior modo per realizzarlo in modo sano e con un basso contenuto calorico, è quello di farlo in casa.

Scopriamo insieme come realizzare il Cordon Bleu light fatto in casa e gli ingredienti necessari.

Leggi anche-> Cotoletta di pollo light: ricetta ipocalorica e gustosa

Cordon Bleu light fatto in casa: la ricetta

La ricetta del Cordon Bleau è molto semplice ma soprattutto prevede tempi di preparazione molto brevi. Inoltre gli ingredienti sono semplici da reperire, ecco quali sono:

550 gr di fettine di pollo spesse

200 gr di prosciutto cotto

150 gr di fettine di provola

1 cucchiaio di spezie per arrosto

7 cucchiai di pan grattato

3 uova, ma se volete essere più light meglio 5 albumi

Olio Evo

Sale q.b

Preparazione del Cordon Bleu leggero homemade

Il primo step per la realizzazione del Cordn Bleu, è quello di tagliare bene il pollo, eliminando nervi e grasso. Frullare il tutto, aggiungendo un cucchiaio di spezie per arrosto, fino ad ottenere una consistenza cremosa.

Il passaggio successivo è quello di dividere la crema in 3 parti.

Una prima parte la modelliamo con il palmo della mano schiacciandola, e farcendola con una fetta di prosciutto e una di formaggio, e chiuderla poi con un un altra fetta di carne.

Nel frattempo, preriscaldiamo il forno a 180° e prepariamo in un recipiente il pan grattato e nell’altro l’uovo sbattuto. Immergere il composto prima nell’uovo e poi nel pan grattato e poi infornarlo.

cordon bleu light
Cordon bleu light fatto in casa: la ricetta

La cottura prevede circa 20 minuti a 180 gradi, ma a metà cottura bisognerà rigirare il Cordon Bleu.

Impostazioni privacy