Cotoletta di pollo light: ricetta ipocalorica e gustosa

Stanchi del solito pollo? Questa è una ricetta davvero sfiziosa perché è ipocalorica ma estremamente gustosa: cotoletta di pollo light

cotoletta di pollo light
cotoletta di pollo light: la ricetta ipocalorica

Con l’arrivo della bella stagione e delle alte temperature, cerchiamo di mantenerci in forma, affidandoci a diete o mangiando piatti magri ma tristi solo a guardarlo.

Effettivamente con l’arrivo dell’estate, tutti vorremmo stare in forma nei nostri shorts preferiti o in costume in spiaggia. Ma non c’è bisogno manco di mangiare in modo triste, senza un pizzico di fantasia, per mesi interi, no?

Di solito un “must have” delle diete è il petto di pollo arrostito perché la carne bianca è molto magra e nutriente, allo stesso tempo. Tuttavia, questo piatto risulta spesso insapore e secco.

Ecco una valida alternativa al petto di pollo, una ricetta ipocalorica ma allo stesso tempo gustosa: la cotoletta di pollo light.

Leggi anche-> Chicken Nuggets ipocalorici: pollo impanato a prova di dieta

Cotoletta di pollo light: la ricetta

Questo piatto è davvero sfizioso, ma allo stesso tempo nutriente e poco calorico, adatto per le serate estive, accompagnato da un contorno a vostra scelta.

Gli ingredienti sono davvero semplici da reperire, anzi molto probabilmente li abbiamo quasi tutti nella dispensa in cucina. Andiamo a vedere quali sono quelli di cui abbiamo bisogno.

Ingredienti per 4 persone

Petto di pollo 480gr

Pan grattato integrale 100gr

Latte vegetale o di vaccino

Sale e spezie q.b (rosmarino, salvia, paprika dolce ecc)

2 cucchiai di olio evo.

Procedimento

Anche il procedimento è molto semplice. Metti il petto di pollo dentro una ciotola e aggiungi il latte fino a ricoprirlo e lascialo in ammollo per circa un’ora, in modo da rendere la carne più morbida e tenera.

Nel frattempo, accendo il forno a 180 gradi e metti il pan grattato in un piatto, miscelandolo con spezie e un po’ di sale.

Trascorso il tempo in ammollo nel latte, bisogna affondare i petti nel pan grattato, schiacciando bene, per farlo aderire perfettamente.

cotoletta di pollo light
cotoletta di pollo light: la ricetta ipocalorica

Dopodiché dobbiamo foderare una teglia con carta da forno, aggiungere un cucchiaio di olio sulla base, adagiare il petto di pollo, e aggiungere un altro filo d’olio. Infine dobbiamo coprire il petto con un foglio di carta da forno, in modo da non lasciar seccare il pollo.

La cottura prevede 25/30 minuti sempre a 180 gradi e per 250 kcal a persona. Un pasto davvero gustoso e light!

 

Impostazioni privacy