Come eliminare un tatuaggio: rimedi e costi

Lo scopo di un tattoo è solitamente averlo per sempre, ma come fare se non lo vogliamo più? Ecco come eliminare un tatuaggio

Come eliminare un tatuaggio
Come eliminare un tatuaggio: le soluzioni

Il tatuaggio ha origini antiche, si fa risalire all’età della pietra e solitamente veniva fatto per scopi rituali o votivi. Con il passare del tempo, ha avuto una graduale diffusione, fino agli anni ’90, quando è scoppiata una vera e propria moda.

Con la diffusione di questa pratica, che è diventata col tempo una vera e propria arte, c’è stata una tattoo-mania. Oggi sono veramente poche le persone che non hanno nemmeno un tatuaggio.

Lo scopo del tattoo è solitamente quello legato ad un ricordo o ad un evento della propria vita, o semplicemente perché ci piace. E l’intenzione è quella di farlo durare per sempre. Ma cosa succede se non abbiamo più un buon ricordo di quel tatuaggio, oppure non è stato disegnato bene e vogliamo rimuoverlo?

Scopriamo insieme i rimedi su come eliminare un tatuaggio e i suoi costi.

Leggi anche->Come eliminare le smagliature: cause e rimedi

Come eliminare un tatuaggio: cosa sì e cosa no

Per rimuovere un tattoo, inizialmente si è fatto affidamento al Peeling e alla Dermoabrasione. Questi trattamenti però, nonostante siano molto efficaci per altre finalità come rimuovere le macchie della pelle, non lo sono altrettanto per i tatuaggi.

Queste tecniche infatti potrebbero alterare il colore della pelle, ma anche danneggiare la cute, portando alla formazione di cicatrici.

Una soluzione che si è rivelata efficace è invece il trattamento Laser. Questa tecnica va infatti a lavorare solo sui pigmenti del tatuaggio, e non sul resto dell’epidermide. Il macchinario utilizzato è il MedLite C6, che emette onde brevi ma intense e che va a frammentare il pigmento del tatuaggio, fino alla rimozione totale.

Come rimuovere un tattoo: i costi del trattamento

Abbiamo detto che rimuovere un tatuaggio si può, quindi possiamo tirare un sospiro di sollievo se vogliamo liberare la nostra pelle dall’inchiostro. Tuttavia, dobbiamo tener conto anche del costo che questo trattamento comporta.

Come eliminare un tatuaggio
Come eliminare un tatuaggio: le soluzioni

Il costo per rimuovere un tattoo è infatti abbastanza elevato. Nonostante alcuni centri permettono un prezzo forfettario in base alle sedute e alla grandezza del tattoo, il prezzo per ogni seduta si aggira intorno ai €250,00.

Impostazioni privacy