Alessandro Cattelan chi è | Tutto sull’ex conduttore di X-Factor pronto a sbarcare in Rai

Conoscete tutti il bravissimo Alessandro Cattelan? E’ stato infatti il conduttore di ‘X-Factor’ e ora è pronto per nuovissime avventure. 

Cattelan è dunque un volto noto di Sky, per cui ha presentato ben dieci edizioni del seguitissimo programma musicale. Nel corso della prossima edizione, Alessandro sarà però sostituito dal giovane Ludovico Tersigni, che condurrà il talent con la collaborazione dei quattro giudici: Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone. Siete curiosi di sapere qualche curiosità in più sulla sua vita lavorativa e privata?

La carriera di Alessandro Cattelan

Nato nel 1980 a Tortona, Alessandro sogna sin da bambino di diventare calciatore. Nel corso della sua adolescenza, diventa però campione italiano di Jujitsu (disciplina che abbandona ben presto).

In seguito, inizia infatti a giocare in qualità di difensore nella squadra del Derthona e, nel 2018, entra nella squadra di San Marino, con cui riesce anche a giocare in Champions League. Nel 2019, Alessandro decide però di lasciare definitivamente la sua carriera di calciatore per intraprendere quella della televisione, un ambito che aveva conosciuto già molto tempo prima.

Nel 2001, avviene infatti il suo primo esordio: Cattelan prende parte al programma ‘Play it‘ in onda su All Music. Nel 2004, lavora in Mtv insieme a Giorgia Surina con ‘Viva Las Vegas‘ e, nel 2005, fonda un duo rapo con Gianluca Quagliano. E’ poi la volta di ‘Radio 105‘, in cui lavora al programma ‘105 all’una‘, e di RTL. Nel 2009, è invece volto fisso di ‘Quelli che il calcio‘ insieme a Simona Ventura e, dal 2011, inizia a condurre ‘X-Factor‘.

Recentemente, è stato lui a lasciare Sky inaspettatamente. Alcune voci dicono che il conduttore potrebbe sbarcare in Rai e in Netflix (con un nuovissimo progetto). Al momento, non ci sono però ancora informazioni certe.

Leggi anche —-> Alessandro Cattelan, l’annuncio che fa impazzire i fan: le parole dell’ex conduttore di X Factor

La vita privata di Alessandro Cattelan

Cattelan è sposato felicemente con Ludovica Sauer, una bellissima donna di cui lui è molto innamorato. I due si sono infatti sposati nel 2014 e hanno anche avuto due figli: Nina, nata nel 2012, e Olivia, nel 2016.

Leggi anche —-> Alessandro Cattelan colpo grosso della Rai: la rivelazione sul conduttore

Di lei non si hanno molte informazioni: si sa però che è nata nel 1981, è svizzera ed è diventata nota in Italia per essere stata una miss Estathé.

Impostazioni privacy