Camila Giorgi dal dramma della sorella morta al trionfo contro Karolina Pliskova

Camila Giorgi è la tennista italiana più conosciuta al mondo. La sportiva ha con sacrificio e sudore conquistato il Masters 1000 proprio quest’anno. La sua recente vittoria contro Karolina Pliskova ha portato in alto l’Italia, che ancora una volta quest’anno si conferma vittoriosa nello sport.

Camila Giorgi, la tennista non ha rivali

La vittoria di Camila Giorgi fa sognare l’Italia che ancora una volta si piazza tra i Paesi più virtuosi al mondo in fatto di talenti. Il suo trionfo è frutto di ore ed ore di allentamenti, costanza e fatica.

“E’ stato incredibile, sono molto fiera di quello che ho ottenuto questa settimana anche se non mostro tanto le mie emozioni”- ha dichiarato la tennista in conferenza stampa dopo il trionfo.

Poi Camila ha speso delle bellissime parole per suo padre che è il suo allenatore. “Penso sia il risultato di tutto il lavoro che ho fatto con mio padre, che è anche il mio allenatore, in questi anni – ha dichiarato la giovane tennista-. Ero sicura, e anche lui era sicuro, che prima o poi questo giorno sarebbe arrivato perché ultimamente stavo giocando molto bene”.

Camila Giorgi, la drammatica scomparsa di sua sorella

Oltre che per la sua bravura, Camilla è molto apprezzata per la sua bellezza. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita della campionessa.

Camilla Giorgi è nata a Macerata nel 1991. Sin da piccolissima sviluppa una forte passione per lo sport e a soli 5 anni inizia ad avvicinarsi al tennis. Nel 2005 inizia la sua ascesa tra i professionisti e nel 2007 arrivano le prime soddisfazioni.

Camilla inizia ad essere considerata come un astro nascente del tennis, una futura stella del settore, le sue doti infatti non passano inosservate e l’atleta catalizza l’attenzione degli esperti. Nonostante qualche infortunio le abbia arrecato qualche piccola difficoltà, la sua carriera è comunque decollata ed oggi la tennista marchigiana è tra le più brave al mondo.

La giovanissima tennista marchigiana ha alle spalle un evento molto doloroso. Camila ha infatti subito la perdita improvvisa ed inaspettata della sua amatissima sorella. Nel 2011, Antonela la sorella di Camilla è rimasta vittima di un incidente stradale a Parigi.

Leggi anche ——> Antonino Spinalbese cambio look con Belen: il colpo di testa

Leggi anche ——> Ignazio e Cecilia, perché si sono lasciati: spunta la verità sull’addio

La sua scomparsa ha di certo sconvolto l’intera famiglia. Oltre alla sorella tristemente scomparsa, la tennista ha due fratelli, Leandro e Amadeus che fa il calciatore. La mamma Claudia Fullone, lavora come disegnatrice di moda suo padre Sergio invece, come tutti sanno è il suo allenatore.

Impostazioni privacy