Scrub viso fatto in casa: le ricette

Per un’esfoliazione efficace ma allo stesso tempo naturale, esiste lo scrub viso fatto in casa: ecco le migliori ricette in base al tipo di pelle

scrub fatti in casa
Gli scrub naturali per il viso fatti in casa

Sappiamo bene quanto sia importante la skin-care per avere una pelle luminosa e levigata. Chi è una skin-care addicted sa benissimo che prima di ogni tipo di idratazione, bisogna esfoliare la pelle.

Il modo migliore per farlo è attraverso gli scrub naturali homemade. I microgranuli 100% naturali vanno ad agire suo viso eliminando cellule morte, devo in eccesso, sporcizia, donando alla pelle un aspetto sano e luminoso.

Ovviamente ci sono ingredienti adatti per la pelle grassa, altri per quella secca. La cosa sicura è che possiamo trovarli in dispensa.

Scopriamo insieme quale soni i migliori scrub naturali fatti in casa.

Leggi anche-> Come applicare i prodotti sul viso: i gesti che rendono efficace la skin care

Scrub naturale fatto in casa: per la pelle grassa

La pelle grassa è causata soprattutto dal sebo in eccesso, che rende il viso, e soprattutto la zona T oleosa, favorendo la comparsa di imperfezioni e impurità. Le ricette migliori per gli scrub destinati alla pelle grassa, sono quelli a base di banana, miele e limone

Ricetta scrub per pelle grassa

La banana è ottima per nutrire la pelle grassa. La ricetta è davvero semplice: basta schiacciare mezza banana in recipiente e unire un cucchiaino di zucchero di canna. Spalmarla poi sul viso con movimenti circolari.

Esfoliazione naturale fatta in casa: per pelli secche

La pelle secca tende ed evidenziare le imperfezioni e rendere più visibili le rughe, inoltre è molto sensibile. Per trattarla, c’è bisogno di zucchero per esfoliare e oli emollienti per ammorbidirla e idratarla.

Ricetta naturale scrub per pelle secca

Per eliminare le cellule morte, non c’è niente di meglio dell’olio d’oliva, olio di cocco o miele. A questa sostanza nutriente va aggiunta lo zucchero di canna per l’azione esfoliante. Dopo aver massaggiato la pelle, è consigliato lasciarlo in posa per alcuni minuti per un maggiore nutrimento. Così che lo scrub si trasforma in maschera depurativa.

scrub fatti in casa
Gli scrub naturali per il viso fatti in casa

Per un effetto ancora più lenitivo e sano, bisognerà aggiungere a questo composto, anche lo yogurt bianco. La pelle, in questo modo, sarà ancora più fresca e luminosa

 

Impostazioni privacy