Come applicare i prodotti sul viso: i gesti che rendono efficace la skin care

Il modo in cui applichiamo i cosmetici sul viso, fa la differenza nella nostra skin care: ecco i consigli su come applicare i prodotti sul viso

Come applicare i prodotti sul viso
In che modo applicare i prodotti sul viso: tutte le regole da seguire

Parliamo quasi sempre di quali sono i prodotti per una perfetta beauty routine, in base al tipo di pelle, ma nessuno parla mai delle modalità, ovvero quali sono i gesti da fare per applicare determinati prodotti sul viso.

Le modalità e i gesti sono davvero preziosi, per rendere la nostra skin care efficace. Il massaggio, eseguito in un certo modo, permette di stimolare il collagene, ma anche di attivare la circolazione sanguigna, e ridurre la visibilità delle rughe.

A prescindere dal prezzo dei cosmetici, questi da soli valgono poco. Qualsiasi prodotto, per essere al 100% efficace, deve essere accompagnato da determinati gesti.

Scopriamo insieme come applicare i prodotti sul viso, e quali sono i gesti per rendere impeccabile la nostra beauty routine.

Leggi anche-> Struccare gli occhi senza rovinare le ciglia: ecco la tecnica perfetta e veloce

Come applicare i prodotti sul viso: la detersione

La detersione è la parte più importante della skin care. È Il primo gesto quando ci alziamo al mattino, e l’ultimo, quando andiamo a dormire. Anche se è un’azione semplice, va accompagnata con una serie di gesti, per essere efficace al 100%.

Il detergente, qualsiasi sia la tipologia, va applicato con il viso asciutto e va fatto lasciare agire, per almeno 1 minuto, massaggiandolo dalla parte interna del viso, fino a quella esterna.

Il viso, poi, non va sfregato con l’asciugamano, ma solo tamponato, meglio se lasciato un po’ umido.

Come applicare il siero sul viso

Il siero ha una consistenza liquida, ed è ricco di principi attivi. Affinché sia totalmente efficace, va massaggiato sul viso, servendoci solo di due dita, il medio e l’anulare, anzi i loro polpastrelli, partendo da centro e andando verso l’esterno.

Sul fronte, devono essere fatti movimenti che vanno dal centro delle sopracciglia fino alla fronte, facendo delle linee come il ventaglio. E ricordate che il collo non deve mai essere trascurato, per qualsiasi prodotto.

Come applicare il prodotto sul contorno occhi.

Il contorno occhi è la zona più delicata e sensibile del viso, perché la pelle è più molle ed è per questo che ci vogliono gesti precisi nell’applicazione del prodotto.

Come applicare i prodotti sul viso
In che modo applicare i prodotti sul viso: tutte le regole da seguire

Bisogna utilizzare il polpastrello dell’indice e picchiettare delicatamente il prodotto sulla zona perioculare, partendo dall’interno occhi, andando verso l’esterno.

Questo è fondamentale per limitare le occhiaie e per drenare i liquidi

Impostazioni privacy