Fare bene la piega ai capelli: gli errori più comuni che si commettono

Fare bene la piega ai capelli non è facile come si pensa, esistono degli errori comuni, anche minimi, che commettiamo spesso. Andiamo a scoprire quali sono

fare bene la piega
Fare bene la piega: gli errori più comuni

Realizzare un hair styling decente non è semplice, soprattutto per le ragazze che hanno capelli difficili da districare e gestire. La maggior parte deve stare a dietro a determinate spazzole, phon, prodotti che rispondono alle esigenze della propria chioma.

Eppure, nonostante la capacità di padroneggiare al meglio phon, pettini e spazzole, la piega viene comunque male, perché ci sono degli errori che comunemente commettiamo tutte, ma sono così sottovalutati, che non ce ne rendiamo manco conto.

A volte, complice anche la fretta, tendiamo a prestare poca attenzione a dei particolari che risultano essere invece fondamentali.

Scopriamo insieme quali sono gli errori da evitare per fare bene la piega ai capelli.

Leggi anche-> Come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli

Per fare bene la piega ai capelli non bisogna lavorare su ciocche troppo spesse

Questo è un errore tipico quando si va di fretta. Durante l’asciugatura e lo styling, prendiamo ciocche troppo grandi e spesse, e quindi il calore non viene distribuito al meglio.

Quando andiamo dal parrucchiere invece, prima della piega i capelli vengono divisi in piccole ciocche, così il calore viene direzionato perfettamente.

Un altro sbaglio che pregiudica la piega ai capelli è dimenticarsi delle radici

Quando passiamo la piastra o il phon, sottovalutiamo la radice e prestiamo maggiore attenzione sulle lunghezze che sono quelle più in vista, sbagliando. Lavorare le radici permette di gestire al meglio il volume della chioma.

Le lunghezze e le punte sono di solito più rovinate, quindi anche per questo è meglio concentrarsi sulle radici.

Usare le spazzole delle dimensione sbagliate

Quando si hanno i capelli lunghi, bisogna fare maggiore attenzione alla scelta della spazzola. Uno degli errori che facciamo più spesso è quello di usare la spazzola dal diametro troppo ridotto.

fare bene la piega
Fare bene la piega: gli errori più comuni

La spazzola dal diametro piccolo sono adatte a chi ha i capelli corti e vuole dare volume alla parte bassa. Mentre chi ha i capelli lunghi ha bisogno di usare una spazzola dal diametro più grande. Una delle più consigliate con setole ioniche, potete acquistarla qui.

Impostazioni privacy