Come scegliere la spazzola giusta per i tuoi capelli

Le spazzole non sono tutte uguali, ognuna è adatta ad un tipo di capello: ecco come scegliere la spazzola giusta per la tua chioma

Come scegliere la spazzola
In che modo scegliere la spazzola giusta

Quante volte ci siamo detti “ma sì, una spazzola vale l’altra” creando danno ai nostri capelli. Ebbene, sul benessere dei capelli influisce anche il tipo di spazzola usato. Scegliere quella giusta, è importante per preservare la salute e il benessere dei nostri capelli.

Se ci facciamo mille paranoie per scegliere il phon, o la piastra giusta, dobbiamo farcele in egual modo per le spazzole. Il cuoio capelluto, infatti, deve essere massaggiato per stimolare la circolazione sanguigna, e la spazzola giusta, con l’esatto spazzolamento, permette ai capelli di crescere in modo sano.

È importante quindi che si spazzolino i capelli partendo dal cuoio capelluto, e non solo sulle lunghezze. Farlo, aiuta a combattere anche la forfora e il sebo in eccesso.

Scopriamo insieme come scegliere la spazzola giusta in base alla tipologia di capelli.

Leggi anche->Asciugare i capelli al sole fa male? ecco tutti gli accorgimenti

Come scegliere la spazzola giusta: la differenza tra capelli asciutti e bagnati

Non basta solo la spazzola giusta, ma anche il tempo giusto in cui passarla. La spazzola che utilizziamo per i capelli asciutti, non dovrebbe essere utilizzati anche quando la chioma è bagnata.

I capelli bagnati sono più sensibili e si spezzano prima, hanno bisogno quindi di essere snodati con un pettine a denti larghi.

Come acquistare la spazzola giusta: i capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi sa, quanto tempo e cura bisogna dedicare alla propria chioma per assicurargli bellezza e salute. Nessuno vorrebbe i capelli lunghi ma sfibrati.

Per i capelli lunghi, oltre ai giusti prodotti, è importante anche la scelta della spazzola. La spazzola migliore è quella rettangolare piatta, chiamata anche paddle. Questa ha una dimensione più grande rispetto alle altre, e permette di pettinare anche i capelli folti e lunghi, con poche passate.

Come scegliere la spazzola adatta per i capelli corti

Non fate l’errore di pensare che la chioma corta abbia bisogno di minor tempo da dedicarci, anzi. Anche i capelli corti necessitano di una spazzola adatta per esaltare luminosità e bellezza.

Come scegliere la spazzola
In che modo scegliere la spazzola giusta

La spazzola giusta per la chioma corta è quella rettangolare con i denti corti. Se avete i capelli corti, e li volete super lisci, scegliete una spazzola rettangolare in legno con i denti corti.

 

Impostazioni privacy