Asciugare i capelli al sole fa male? ecco tutti gli accorgimenti

Con i mesi estivi, è sempre più difficile asciugare i capelli col phon, e lo facciamo spesso al sole, ma questo danneggia la chioma? Scopriamo insieme se asciugare i capelli al sole fa male

asciugare i capelli al sole
Asciugare i capelli sotto i raggi del sole fa bene?

In estate, si sa, si suda anche quando stiamo fermi, figuriamoci un po’ accendere il phon per asciugarci i capelli, mentre fuori fanno 40°. Sarebbe davvero un suicidio.

Ma è pur vero che con i mesi caldi, si accantona un po’ il desiderio di avere una piega e uno styling perfetto, favorendo invece l’effetto spettinato tipico da spiaggia. Questo si sposa benissimo con lo spirito di libertà estivo e l’abbronzatura.

Il segreto, ovviamente, sta nel lasciar asciugare i capelli al sole, evitando quindi di sudare e soffrire sotto le onde calde del phon. L’effetto wild è assicurato, ma per la salute dei capelli?

Ci siamo mai chiesti se asciugare la chioma sotto i raggi del sole fa male? Scopriamo tutti gli accorgimenti da adottare per avere una chioma sana.

Leggi anche-> Come schiarire i capelli: tutti i metodi naturali

Asciugare i capelli al sole: dopo averli sciacquati con acqua dolce

Prima di asciugare definitivamente i capelli al sole, bisogna sciacquarli con acqua dolce, eliminando quindi, tutti i residui di salsedine o di cloro. Questi infatti andrebbero solo a danneggiare la chioma, favorendo l’effetto crespo o secco.

Se siamo al mare e non ci sono posti per fare uno shampoo, basta sciacquarli con acqua dolce. Se invece state lavando accuratamente i capelli, usate un conditioner anti crespo, che vi aiuterà ad eliminare l’umidità dai capelli.

Asciugare i capelli all’aria aperta fa bene se si usano i prodotti giusti

Lasciar asciugare i capelli al vento non fa male, ma alla lunga potrebbe danneggiarli, ed è per questo che è consigliato utilizzare prodotti idonei. Innanzitutto il sole può modificare i riflessi dei capelli, ed è per questo che è meglio utilizzare sempre un termo protettore, prima di esporsi ai raggi solari.

asciugare i capelli al sole
Asciugare i capelli sotto i raggi del sole fa bene?

Il sole e il vento, potrebbero inoltre rendere i capelli più secchi e difficili da pettinare. Non può mancare nella tua beach bag, quindi, un balsamo districante. Questi sono nutrienti ed prevengono l’effetto secco e crespo, in più li rendono più morbidi, e facili da gestire.

 

Impostazioni privacy