Acqua e limone la sera prima di andare a dormire: tutti i benefici

La combo rappresentata da acqua e limone, è da anni considerata un toccasana per salute, ma quali sono i benefici di bere acqua e limone la sera prima di coricarsi? Scopriamoli

acqua e limone la sera
Quali sono i benefici di bere acqua e limone di sera?

L’accoppiata acqua e succo di limone ha origini antiche, soprattutto tra i segreti e le ricette della nonna. È da sempre, infatti, considerata una bevanda depurativa, che si prende sia a stomaco vuoto che pieno.

Di solito i suoi benefici si associano soprattutto al mattino. Molti sono quelli che consigliano questa bevanda al mattino, presa calda da digiuno, per poi fare colazione.

Il limone è un ingrediente prezioso, perché contiene circa il 26% di vitamina C. Contrasta quindi l’anemia e previene il rischio cardiovascolare, ed inoltre è ricco di antiossidanti. Un agrume quindi da assumere spesso.

Tutti quindi parlano dei benefici di acqua e limone al mattino, ma vediamo bene invece, quali sono i vantaggi di bere acqua e limone la sera prima di andare a dormire.

Leggi anche-> Gli usi cosmetici del limone: i benefici su capelli, unghie e viso

Acqua e limone la sera: i benefici contro l’insonnia

Non tutti lo sanno, ma assumere acqua e limone durante le ore notturne, aiuta il corpo a riposare meglio, ma soprattutto, aiuta a dormire chi soffre di insonnia.

Sono molte le persone che non riescono a riposare bene durante la notte, svegliandosi così al mattino più stanchi della sera prima. Questo fastidio, con l’andare del tempo, può causare danni gravi alla salute. 

Sicuramente esistono medicinali in grado di risolvere il problema, ma per evitare di ricorrere alla medicina, esiste un rimedio naturale. E stiamo parlando ovviamente di acqua e limone. Questa bevanda può restituire sollievo a chi soffre di insonnia cronica.

Acqua e limone contro l’intossicazione

Il nostro corpo non riposa bene per la troppa intossicazione. Le tossine, infatti si accumulano nel nostro corpo senza che noi ce ne rendiamo conto. Il corpo rinnova le sue cellule giorno per giorno, ma alcune di queste non vengono eliminate e si trasformano in tossine.

Senza pensare poi a determinati cibi che non vengono assimilati del tutto, o dell’inquinamento che respiriamo, o i pesticidi che ci sono in alcuni prodotti. Questi impediscono il benessere del corpo.

acqua e limone la sera
Quali sono i benefici di bere acqua e limone di sera?

Acqua e limone, preso di sera, aiuta a depurare il fegato ma anche i reni, favorendo inoltre anche la digestione.

Impostazioni privacy