Partner sbagliato: quali sono i segnali per riconoscerlo

Per trovare il partner giusto, dobbiamo prima andare incontro a quelli sbagliati: ecco i segnali su come riconoscere il partner sbagliato

partner sbagliato segnali
Ecco i segnali d’allarme per capire se si ha un partner sbagliato

È capitato a tutti nella vita, e capita ancora, di incontrare i cosiddetti casi umani. Ma una volta “scansato il fosso”, dobbiamo essere preparati a riconoscere i segnali del partner sbagliato, ed evitare altra sofferenza.

I segnali d’allarme non arrivano solo nelle neo-coppie, ma anche e nelle coppie datate che stanno insieme da tempo. Arriva un punto in cui determinati comportamenti, nonostante l’amore, non vengono più accettati.

A volte si possono superare, ma quando poi si va ad offuscare la libertà altrui o ad oscurare la parte bella e pura della storia d’amore, bisogna fare qualcosa.

Ecco come fare per riconoscere i segnali d’allarme del partner sbagliato, ed evitare di andare incontro ad un’altra delusione.

Partner sbagliato: se vi fa sentire sbagliate è già un segnale

Succede spesso che quando siamo innamorate, perdiamo totalmente la razionalità, dedicandoci completamente a quella che crediamo essere la nostra metà.

In questo modo tendiamo a modificare alcuni tratti del nostro carattere per piacere al nostro partner. In questo modo ci mostriamo per quello che non siamo!

Anche se certe volte ci sta cambiare alcuni lati de nostro carattere, questo non vuol dire cambiare totalmente per altri. Se una persona ci ama, deve farlo nella completa totalità.

Leggi anche-> Come superare una delusione d’amore: i passi per ritrovare la serenità

Relazione sbagliata: essere incompatibili è un altro segnale

È vero che gli opposti si attraggono, ma con l’andare del tempo, il rapporto va a deteriorarsi. È vero che non bisogna snaturare la propria persona per un’altra, e quindi avere una propria personalità e opinione.

Ma è anche vero che essere in disaccordo su tutto, a lungo tempo scoccia. Se non si ha nulla in comune, interessi, progetti, idrologie, può rappresentare un problema serio.

L’ennesimo segnale di partner sbagliato è l’eccessiva gelosia.

La gelosia è umana, se contenuta nei limiti. Quando comincia essere ossessiva, a livelli di stalker o limitazione della libertà, questa diventa un malessere per la coppia, trasformando la relazione in malsana.

partner sbagliato segnali
Ecco i segnali d’allarme per capire se si ha un partner sbagliato

La gelosia estrema, deve essere allontanata all’istante, altrimenti potrebbe sfociare in problemi più gravi.

 

 

Impostazioni privacy