Lukaku al Chelsea, le cifre dell’accordo: manca solo l’ufficialità

Romelu Lukaku al Chelsea è ormai una trattativa chiusa, si aspetta soltanto l’ufficialità per il bomber belga che segnerebbe il suo ritorno al Chelsea dopo dieci anni

Lukaku al Chelsea
È quasi fatta per l’acquisto del Chelsea di Romelu Lukaku

Ormai anche le più residue speranze dei tifosi azzurri si stanno spegnendo, Lukaku al Chelsea è il peggior incubo di mercato che potrebbero vivere a breve.

Manca infatti solo l’ufficialità del passaggio del belga alla corte di Roman Abramovich.

Leggi anche -> Lautaro Martinez al Tottenham, la bomba che fa tremare i tifosi interisti

Lukaku al Chelsea, cifre da capogiro per l’acquisto del bomber nerazzurro

Dopo il trionfo in Champions League, il Chelsea sta costruendo una squadra per consolidare il suo peso nell’Europa calcistica. E per farlo, ha anche bisogno di un attaccante di peso, appunto.

Il profilo esatto è quello di Lukaku, che tornerebbe in Premier League dopo solo due anni, dopo l’esperienza al Manchester United e dopo dieci al Chelsea, dove collezionò soltanto 8 presenze.

Da allora il profilo dell’attaccante è cresciuto esponenzialmente, e per acquistarlo la squadra campione d’Europa ha messo sul piatto ben 115 milioni di euro per l’acquisto del cartellino e 15 milioni di euro di ingaggio (più super bonus alla firma) per accaparrarsi le prestazioni del numero 9 dell’Inter.

Un’offerta che la società nerazzurra è pronta ad accettare e molto probabilmente l’ufficialità dell’affare arriverà soltanto quando i campioni d’Italia avranno individuato il giusto sostituto.

I tifosi insorgono, impazzano hastag sui social

Nel frattempo, le reazioni del popolo nerazzurro non si sono fatte attendere. Oltre ad alcuni striscioni apparsi in città che intimano la società a mantenere le promesse fatte, spunta anche via social l’hastag #suningout.

Simone Inzaghi, neoallenatore, rischia infatti di trovare una rosa ben diversa rispetto a quella per la quale ha accettato l’incarico sulla panchina campione di Italia. È stato individuato in Edin Dzeko, attaccante esperto della Roma il possibile sostituto del bomber belga.

Lukaku al Chelsea
È quasi fatta per l’acquisto del Chelsea di Romelu Lukaku

Prima la cessione di Hakimi, poi la probabile di Lukaku e ora si vocifera anche una possibile cessione di Lautaro Martinez al Tottenham.

Insomma, oltre alla calde temperature estive, ci pensa anche il calcio mercato a far salire i battiti ai tifosi interisti, che sperano vivamente che questo calciomercato possa chiudersi il prima possibile e si torni a parlare solo di calcio giocato.

Impostazioni privacy