Le scarpe nuove fanno male: tutti i trucchetti

Le scarpe nuove che fanno male sono un vero fastidio, soprattutto se le abbiamo comperate per un evento speciale: ecco alcun i trucchetti e rimedi della nonna

ssarpe nuove fanno male
I rimedi per le scarpe nuove che fanno male

Capita spesso di acquistare scarpe nuove e, solo dopo averle indossate, ci rendiamo conto che sono tremendamente scomode.

Questo è abbastanza frustrante, soprattutto se le abbiamo comprare per un matrimonio o un evento importante. Spesso queste calzature possono provocare vesciche o calli, oltre al dolore e l’infiammazione.

Ma anche le scarpe strette in punta, causano il dolore alle dita dei piedi. Per evitare di portarci dietro le solite ciabattine o infradito post serata come sollievo alle atroci scarpe nuove, ci sono dei trucchetti preziosi.

Scopriamo insieme quali sono i trucchetti e i rimedi della nonna per le scarpe nuove che fanno male.

Leggi anche->Come curare i piedi a casa: tutti i trucchetti

Le scarpe nuove fanno male: prevenire è meglio che curare

Capita spesso che le vediamo in vetrina le scarpe dei nostri sogni e le acquistiamo subito, prima che qualcun altro lo faccia prima di noi. Il desiderio viene poi amplificato, se quel paio di scarpe è in saldo.

Tendiamo ad acquistare, nonostante siamo consapevoli che non sono del numero esatto o del modello adatto al nostro piede. Quando andiamo ad indossarle poi, quel sogno diventa un incubo.

Come soluzione, potrebbe essere quella di riportarle al negozio e sostituirle con un altro modello o numero. Se le scarpe sono già state indossate invece, non demordete esistono dei rimedi.

Se le scarpe nuove causano dolore: i rimedi

Uno dei rimedi più efficaci è quello dei cerotti. Questi, vengono applicati nel momento in cui le indossiamo per lubrificare il piede in modo da non sfregare la pelle. È consigliato, quindi, portarli sempre in borsa.

Quando a farci male è il tallone, per ammorbidire le scarpe che provocano dolore dietro, è possibile utilizzare un calzino di lana per un po’ di tempo mentre siamo in casa, prima di uscire.

scarpe nuove fanno male
I rimedi per le scarpe nuove che fanno male

se invece il modello che abbiamo acquistato è piccolo e ci causa dolore alle punte dei piedi, dobbiamo provare ad indossare un calzino bagnato. La pelle si ammorbidirà in modo celere ed eviterete di soffrire. Se le scarpe sono chiuse, il calzino aderirà ancora meglio.

 

 

Impostazioni privacy