La dermopigmentazione, ovvero il tatuaggio nell’ambito make-up è sempre più in voga, ma andiamo a capire meglio come funziona il tatuaggio labbra, quanto dura, quanto costa e tutti gli altri dettagli
Il trucco semi permanente sta diventando sempre più di moda, perché ha un effetto naturale e definisce al meglio i contorni.
Oltre al microblading e microshading che tatuano pelo per pelo le sopracciglia e le definiscono, sta diventando sempre più popolare anche il tatuaggio labbra.
Il tatuaggio labbra è un trattamento che va a colorare la mucosa delle labbra, per definirle, rimpolparle e volumizzarle. Il tatuaggio le rende più visibili otticamente e dona loro un effetto naturale e sfumato.
A differenza degli anni ‘90 quando si andava a tatuare il contorno labbra come se fosse la matita labbra, oggi l’effetto punta maggiormente alla pienezza.
Andiamo a scoprire di più sul tatuaggio labbra, sulla sua durata e quanto costa.
Leggi anche-> Come truccare le labbra sottili: tutti i trucchetti che non sapevi
Tatuaggio labbra: come si fa
il tatuaggio labbra si realizza con il dermografo, la macchinetta del trucco semi permanente simile a quella del tattoo. Come ago viene utilizzato uno delicato, apposta per la zona delicata labbra.
La tecnica che viene utilizzata è quella più naturale possibile attraverso la ripigmentazione dell’area o una correzione delle asimmetrie. Di solito il colore che il tatuatore usa è uno leggermente più scuro rispetto a quello naturale, rispettando sempre le scelte del cliente.
La zona interna delle labbra avrà un colore più pieno, che andrà poi a sfumare verso il contorno labbra.
Tatuaggio labbra: quanto dura e quanto costa
Il tatuaggio semi permanente in ambito make-up, come dice la parola stessa, non è indelebile. Per queste ragioni, deve essere ripreso e ritoccato ogni anno, affinché il risultato resti ottimale.
All’inzio ci vorranno circa due sedute, per poi riprendere il trattamento ogni anno o anno e mezzo.
Per quanto riguarda il costo, questo è abbastanza elevato. Il costo alto è giustificato dalla bravura e competenza di chi effettua il trattamento, ma anche dal costo alto dei materiali e degli aghi.
Una seduta può aggirarsi dai €400 ai €600, che potrebbe però arrivare a puntare anche agli 800, se il trattamento richiede più impegno.